Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sempre albero ita C1 37.2 mm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60676-sempre-albero-ita-c1-37-2-mm.html)

Zubb 24-12-08 18: 14

Sempre albero ita C1 37.2 mm

Ho comprato un albero bzm per la mia c1 prendendo le stesse misure di quello originale, cioè 37.2 mm. Purtroppo però, montandolo, ho visto che tanto uguali di misure nn lo sono, nel senso ke la biella è un pò più lunghetta di circa 1 mm, ovvio ke batte il pistone sulla cupola ora.
Ho due soluzioni, una è aumentare il numero di guarnizioni tra cilindro e carter, l'altra è mettere una guarnizione di alluminio, il problema però è ki le fa queste guarnizioni? Voi conoscete qualcuno ke le produce o le fa a misura?
Intanto fatemi sapere qual'è secondo voi la soluzione migliore, ciao e buon Natale

Stef81 24-12-08 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Zubb (Messaggio 838608)
Ho comprato un albero bzm per la mia c1 prendendo le stesse misure di quello originale, cioè 37.2 mm. Purtroppo però, montandolo, ho visto che tanto uguali di misure nn lo sono, nel senso ke la biella è un pò più lunghetta di circa 1 mm, ovvio ke batte il pistone sulla cupola ora.
Ho due soluzioni, una è aumentare il numero di guarnizioni tra cilindro e carter, l'altra è mettere una guarnizione di alluminio, il problema però è ki le fa queste guarnizioni? Voi conoscete qualcuno ke le produce o le fa a misura?
Intanto fatemi sapere qual'è secondo voi la soluzione migliore, ciao e buon Natale

Si sei costretto a mettere le guarnizioni x raggiungere lo squish desiderato.
X le guarnizioni vai di zocchi o bzm...

Draco brothers 24-12-08 20: 21

anke la TDR fà le basette in alluminio calibrato apposta x c1...

Overdrive 25-12-08 22: 47

la soluzione meno dispendiosa e veloce e' sicuramente mettere piu' guarnizioni...

bulls 26-12-08 10: 21

io avrei comprato l'abero motore blata originale .. so che ne esitono di due versioni e che costano uguali al bz mmm

Maels-Pils 27-12-08 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da Zubb (Messaggio 838608)

Anche io ho lo stesso problema...solo che io ho 39.8 di corsa dell'abero...
Allora giu' di guarnizioni??!!

x8xdamyx6x 27-12-08 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 839513)
Anche io ho lo stesso problema...solo che io ho 39.8 di corsa dell'abero...
Allora giu' di guarnizioni??!!

no...compra la basetta in alluminio da tdr motori... calcolate il giusto rapporto tra fasatura e squish e operate :lingua:

bulls 27-12-08 14: 08

a quanto fate lo squish ? 0,30?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 27.