![]() |
"Strano" forcellone posteriore Steel
Ciao ragazzi,
Mentre cercavo la mia Steel, ho trovato un annuncio di vendita per questa Steel prima versione (marmitta che passa "sotto"): http://img214.imageshack.us/img214/4722/46748ww4.jpg e forse è o era anche di qualcuno qui del forum... ma non è questo il punto... A parte che la mini è veramente bella e "preparata", ma la cosa che mi ha colpito di più è il forcellone posteriore... non è ovviamente quello di nessuna Steel... Qualcuno sa dirmi se è qualcosa di esistente e "adattato" o è completamente artigianale? Mi sembra che stia molto bene sulla moto e soprattutto le fa guadagnare un po' di cm sia in lunghezza che in altezza rendendola una vera e propria "midi"... Se qualcuno sa... parli!!!! :smt136 Grazie! |
In effetti anche secondo me quel forcellone è artigianale,potrebbe assomigliare a uno ZPF vecchio ma i tubi superiori mi sembrano un po troppo grossi...la steel l ho sempre vista con questi 2 tipi di forcellone (scusate il link,se ci sono problemi toglietelo pure...)
http://images.google.it/imgres?imgur...3Doff%26sa%3DN Inoltre il codone/serbatoio mi sembra di una DM 2003... Cmq non mi sembra un problema ,il forcellone originale polini lo trovi tranquillamente,quindi... |
Ma sulle steel prima serie (forcellone in fusione di alluminio), si può montare il forcellone delle serie "GP" (tubi saldati)?
Quote:
|
non credo che con un forcellone così cambi qualcosa a livello di "comodità": le distanze sella/pedane/manubrio non ne risentono...
|
a vederlo così sembrerebbe uno zpf primo modello ma nn vedo le arcate di rinforzo
|
Quote:
Per migliorare un po' l'abitabilità si dovrebbe alzare anche un po' la sella o abbassare le pedane visto che mi sembra che il nuovo forcellone alzi la moto... dalla foto sembra molto più alta della Steel originale!!!! |
scusa te l'OT, a me piace da morire!
|
Quote:
W Steel! |
io ne ho avute 4 tra steel steel gp e gp2
sono tutte grandi moto,comode come una midi o quasi in particolare la prima serie era molto agile,quasi come una midi |
il codone sembra dm...... e il forcellone secondo me è artigianale vedendo come è stato fatto l'innesto al telaio nella parte superiore....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 43. |