![]() |
problema con mini a liquido aiutooooooo
ciao ho una minimoto cinese a liquido, vorrei chiedere se qualcuno puo aiutarmi, come mai la mia mini dopo 3 o 4 giri la mini mi perde di potenza? esco dalle curve accellerando di colpo e va giu di giri e ratella un po,se mi fermo la lascio raffreddare poi riparto va bene ancora x 3 o 4 giri e poi ricomincia, cosa potrebbe essere?
|
ciao se hai una c1:temporale:potrebbe essere un problema di surriscaldamento del gt...controlla l'impianto di raffreddamento:si:
|
ciao si ho una c1 come faccio a vedere l'impianto di raffreddamento? l'acqua sembra giri bene, dici che potrebbe essere xche metto acqua normale e non il liquido per radiatori? sembra che scalda molto, se è quello cosa dovrei fare? scusa la mia ignoranza ma sono nuovo e non sono ancora pratico di motori. :-(
|
si..si capitava anche a me:temporale:io ho risolto allargando i fori passaggio liquido del gt li ho portati a 6, so che alcuni li portano a 7, +dissipatore di calore x l'acqua devi usare acqua distillata:si:alcuni mettono liquido x radiatori ma in parecchie piste è vietato
|
mmmm,ok, il gt sarebbe il ragiatore? scusa l'ignoranza.dovrei allargare quei buchi
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo calo di potenza con l'aumentare della temperatura potrebbe essere causato da una carburazione magra che assocciato ad una non ottimale taratura della frizione rende il motore pigro... Alza il regime di attacco della frizione e controlla il colore della candela x la carburazione |
Quote:
|
mmm. ok, allora proverò così prima, io faccio la miscela al 2% dici potrebbe essere per quello,che quando si scalda non mi fa carburare bene, scusate,ma sono all'inizio non mi intendo molto. se si tratta di lavori su ciclistica eccc... si ma di motore nonsono per ora pratico,25 anni di motocross ma ho sempre avuto dietro il meccanico e io non ho mai guardato il tutto.
|
Quote:
Vai nella sezioni giude e leggiti x bene il carburatore e il suo funzionamento e la frizione. Se trovi uno che x le prime volte ti aiuta manualmente è meglio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 55. |