![]() |
coppia troppo irruenta
Dopo aver lavorato per molto tempo sul motore per delle nuove impostazioni avrei trovato delle impostazioni che mi soddisfano in fatto di potenza (carter 6,2polini aria car. 15 marma bzm 40) L'unico problema è che mi trovo una coppia che entra ai giri giusti ma troppo irruenta, improvvisa che non permette al bimbo aperture in curva e quindi rende il pilota timoroso.Come potrei fare per rendere piu' docile l'entrata della coppia senza penalizzarne i giri di entrata e la potenza?
|
forse monti un piattello frizione troppo leggero (tipo ergal) o molle frizione troppo morbide.
|
vero, monto il piattello in ergal zocchi e molle blu, pensi che sia quello?
|
monta un piattello standard!
|
montero' il polilini standard ma non è che mettendo il piattello piu' peso perdo qualcosa sotto?
|
logicamente un pelo perderai..ma sacrificando quel pelo andrai molto meglio avendo un erogazione + lineare
|
semplice ..... monta lammelle piu' spesse!!
|
Quote:
|
francamentre pensavo che le lamelle piu' spesse dessero l'entrata in coppia piu' brusca rispetto alle morbide comunque provero'
|
io proverei con lamelle piu grosse e molle una gradazione piu dura,visto che questo cambiamento ti costa pochi euro...casomai prova,alza di 150-200 giri la frizione cosi magari eviti meno la botta della coppia...se proprio con questi cambiamenti non risolvi fatti prestare un piattello standard e prova :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 21. |