Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Saltata cromatura cilindro! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60129-saltata-cromatura-cilindro.html)

bimbo70 12-12-08 08: 59

Saltata cromatura cilindro!

Ciao a tutti!

Chiedo consiglio al Forum:

E' saltata la cromatura del cilindro in mezzo ai travasi di scarico!

1) Cosa faccio, lo lavoro per bene sbattendomene della cromatura che è già rovinata e poi lo faccio ri-cromare,

2) oppure ne compro uno nuovo e lo lavoro senza toccare i travasi?

l'opzione (1) mi attira di più, però a che costo? quanto chiedono per ri-cromare?
:si:

manoloC1 12-12-08 09: 46

Una ricromatura cilindro da tdr motori di roma costa intorno ai 70e poco più poco meno. Di sicuro la qualità della cromatura diverrebbe pari a quella di un motore italiano, anche a livello di spessore della stessa. Ne deriverebbe la possibilità di montare un pistone italiano e fascia cromata.
Vero è che il costo è abbastanza elevato e secondo me ne vale la pena solo se quel cilindro è lavorato al punto tale che ripetere la stessa lavorazione comporterebbe un eccessivo dispendio economico o di tempo.
Ma è pur vero che un cilindro ricromato in italia non è paragonabile poi a livello di qualità (decisamente superiore) ad un cilindro nuovo ma cinese.
La scelta è tutta tua.:lingua:

pippo83 12-12-08 11: 55

Buttalo..io piuttosto di lavorarlo e ricromarlo prenderei un gtitaliano direttamente,a livello di soldi e prestazioni conviene cosi!!

Stef81 12-12-08 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 831042)
Buttalo..io piuttosto di lavorarlo e ricromarlo prenderei un gtitaliano direttamente,a livello di soldi e prestazioni conviene cosi!!

Quoto!

Altrimenti prova a sentire poggi999 che so che doveva far ricromare dei gt magari risparmi qlc...

Bino86it 12-12-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 831042)

STRAQUOTONE !

io sulla mia g1 avevo tutto il cilindro scromato...cambiato con gt polini originale e mai piu avuto problemi !

manoloC1 12-12-08 18: 09

Bhè allora se ti interessa il mio motorazzo ita, butta un occhio sul mercatino.
ciao ciao

Overdrive 12-12-08 20: 00

io ti consiglio preparati per bene il cilindro e fatti rifare la cromatura per montarne uno ita necessiti di tante altre cose di contorno che non sappiamo se monti.

Bino86it 12-12-08 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 831463)
io ti consiglio preparati per bene il cilindro e fatti rifare la cromatura per montarne uno ita necessiti di tante altre cose di contorno che non sappiamo se monti.

ma veramente essendo la d1 una replica ( scusate mod) basta mettere il gt corrispondente bzm o polini che sia...ovviamente con le dovute guarnizioni sempre ita...

JONSEREDS 12-12-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 831507)
ma veramente essendo la d1 una replica ( scusate mod) basta mettere il gt corrispondente bzm o polini che sia...ovviamente con le dovute guarnizioni sempre ita...

La DBM extra monta il motore C1 mi sembra... quindi per mettere un cilindro ita devi andare su un BZM x Blata ma poi ti serve anche l'albero.... in alternativa puoi cercare un GT originale Blata d.37mm come ha fatto stef....
Io l'opzione della ricromatura del cilidro cina la escluderei... piuttosto monta quello già preparato e cromato in italia da TDR...

Overdrive 12-12-08 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 831507)

per montare un cilindro ita sulla d1 monta il bzm per polini ti serve anche un albero motore adeguato altrimenti 10 minuti e grippi tutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 41.