![]() |
Saltata cromatura cilindro!
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio al Forum: E' saltata la cromatura del cilindro in mezzo ai travasi di scarico! 1) Cosa faccio, lo lavoro per bene sbattendomene della cromatura che è già rovinata e poi lo faccio ri-cromare, 2) oppure ne compro uno nuovo e lo lavoro senza toccare i travasi? l'opzione (1) mi attira di più, però a che costo? quanto chiedono per ri-cromare? :si: |
Una ricromatura cilindro da tdr motori di roma costa intorno ai 70e poco più poco meno. Di sicuro la qualità della cromatura diverrebbe pari a quella di un motore italiano, anche a livello di spessore della stessa. Ne deriverebbe la possibilità di montare un pistone italiano e fascia cromata.
Vero è che il costo è abbastanza elevato e secondo me ne vale la pena solo se quel cilindro è lavorato al punto tale che ripetere la stessa lavorazione comporterebbe un eccessivo dispendio economico o di tempo. Ma è pur vero che un cilindro ricromato in italia non è paragonabile poi a livello di qualità (decisamente superiore) ad un cilindro nuovo ma cinese. La scelta è tutta tua.:lingua: |
Buttalo..io piuttosto di lavorarlo e ricromarlo prenderei un gtitaliano direttamente,a livello di soldi e prestazioni conviene cosi!!
|
Quote:
Altrimenti prova a sentire poggi999 che so che doveva far ricromare dei gt magari risparmi qlc... |
Quote:
io sulla mia g1 avevo tutto il cilindro scromato...cambiato con gt polini originale e mai piu avuto problemi ! |
Bhè allora se ti interessa il mio motorazzo ita, butta un occhio sul mercatino.
ciao ciao |
io ti consiglio preparati per bene il cilindro e fatti rifare la cromatura per montarne uno ita necessiti di tante altre cose di contorno che non sappiamo se monti.
|
Quote:
|
Quote:
Io l'opzione della ricromatura del cilidro cina la escluderei... piuttosto monta quello già preparato e cromato in italia da TDR... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 41. |