Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Come posso smontare il carburatore senza dover smontare tutta la 911??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6007-come-posso-smontare-carburatore-senza-dover-smontare-tutta-911-a.html)

kurbanov 09-04-06 16: 29

Come posso smontare il carburatore senza dover smontare tutta la 911???

Ragazzi sono nelle vostre mani!!!!ogni volta ke devo smontare il carburatore x fare la carburazione mi tocca smontare prima tutta la moto!!!questo è l'elenco delle cose ke ogni volta smonto x poter arrivare al carburatore:
-serbatoio
-codino posteriore
-telaietto posteriore
-marmitta
e poi finalmente il carburatore!!
voi come fate?potete suggerirmi un metodo migliore?

giggiox 09-04-06 16: 33

Ti capisco......... ma la moto è originale? No, te lo chiedo perchè di solito anche io s*******vo perchè per levare la scatola filtro e arrivare poi al carburatore o levavo lo scarico o la ruota, altrimenti non ci passava. Ora con il filtro a cono (e il Phbg15...)non serve tutto questo, anche se sfilare il tubetto della benzina dal carburatore mi lascia ogni volta qualche graffio sulle mani...
Però codino e telaietto posteriore non li toccavo mai...

giggiox 09-04-06 16: 37

Ovvio però che se devi lavorare sui getti la cosa si complica: vaschetta di plastica sotto, apri la vaschetta, svuoti e cambi.
Se invece devi lavorare sullo spillo, li per forza anche a me tocca togliere l'espansione, per arrivare alle viti della valvola...
Viti dell'aria e minimo invece li regoli attraverso gli appositi fori del telaio con un cacciavite a taglio...

kurbanov 09-04-06 16: 37

X adesso ho solo lo scarico zocchi.il carburatore è quello originale con la scatola del filtro.da me x togliere lo scarico devo togliere x forza il telaietto posteriore altrimentei nn viene fuori.presto monterò un carburatore 19 con filtro a cono.

giggiox 09-04-06 16: 40

Ma anch'io monto lo Zocchi ma quando lo devo levare, una volta tolte le molle e la fascetta metallica sul terminale si sfila. Al limite svito la vite del serbatoio per alzarlo di qualche cm...

speedmax71 09-04-06 16: 50

avevo letto di qualcuno che aveva lasciato il cavo gas piu lungo e toglieva la gomma post e il carburatore per dietro visto il cavo piu lungo ,poi non so non ho questi problemi ho una blata :lol:

kurbanov 09-04-06 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ma anch'io monto lo Zocchi ma quando lo devo levare, una volta tolte le molle e la fascetta metallica sul terminale si sfila. Al limite svito la vite del serbatoio per alzarlo di qualche cm...

A ecco perchè!tu levi le molle.io la smonto intera senza togliere le molle.ogni volta che voglio togliere le molle mi scappano e mi distruggo le mani.

Dark3890 09-04-06 17: 35

Devi smontare il telaietto posteriore e al limite se ti arriva il filo sfili il carb dal kollettore e lo fai passare di lato senza smontare la marma.......

kurbanov 09-04-06 19: 18

Ma xkè questa 911 è così difficile?!?!?

giggiox 09-04-06 20: 38

Ma levar le molle non è poi così un impresa!! Al limite comprati o costruisciti il levamolle (lo vende anche GM a pochi euro)....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.