![]() |
Come posso smontare il carburatore senza dover smontare tutta la 911???
Ragazzi sono nelle vostre mani!!!!ogni volta ke devo smontare il carburatore x fare la carburazione mi tocca smontare prima tutta la moto!!!questo è l'elenco delle cose ke ogni volta smonto x poter arrivare al carburatore:
-serbatoio -codino posteriore -telaietto posteriore -marmitta e poi finalmente il carburatore!! voi come fate?potete suggerirmi un metodo migliore? |
Ti capisco......... ma la moto è originale? No, te lo chiedo perchè di solito anche io s*******vo perchè per levare la scatola filtro e arrivare poi al carburatore o levavo lo scarico o la ruota, altrimenti non ci passava. Ora con il filtro a cono (e il Phbg15...)non serve tutto questo, anche se sfilare il tubetto della benzina dal carburatore mi lascia ogni volta qualche graffio sulle mani...
Però codino e telaietto posteriore non li toccavo mai... |
Ovvio però che se devi lavorare sui getti la cosa si complica: vaschetta di plastica sotto, apri la vaschetta, svuoti e cambi.
Se invece devi lavorare sullo spillo, li per forza anche a me tocca togliere l'espansione, per arrivare alle viti della valvola... Viti dell'aria e minimo invece li regoli attraverso gli appositi fori del telaio con un cacciavite a taglio... |
X adesso ho solo lo scarico zocchi.il carburatore è quello originale con la scatola del filtro.da me x togliere lo scarico devo togliere x forza il telaietto posteriore altrimentei nn viene fuori.presto monterò un carburatore 19 con filtro a cono.
|
Ma anch'io monto lo Zocchi ma quando lo devo levare, una volta tolte le molle e la fascetta metallica sul terminale si sfila. Al limite svito la vite del serbatoio per alzarlo di qualche cm...
|
avevo letto di qualcuno che aveva lasciato il cavo gas piu lungo e toglieva la gomma post e il carburatore per dietro visto il cavo piu lungo ,poi non so non ho questi problemi ho una blata :lol:
|
Quote:
|
Devi smontare il telaietto posteriore e al limite se ti arriva il filo sfili il carb dal kollettore e lo fai passare di lato senza smontare la marma.......
|
Ma xkè questa 911 è così difficile?!?!?
|
Ma levar le molle non è poi così un impresa!! Al limite comprati o costruisciti il levamolle (lo vende anche GM a pochi euro)....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |