![]() |
Bobina 3 ferri su carter polini? Quali modifiche?
Ciao,
vorrei sapere se si può montare una bobina a 3 ferri su carter polini. Il mio carter motore (polini 6,2) è già predisposto con il secondo foro, mentre il carterino dell'avviamento no, quindi deve sicuramente essere modificato. Mi chiedevo se è sufficiente modificare quest'ultimo o bisogno fresare ulteriormente anche il carter motore per alloggiare la bobina con 3 ferri. (il foro di sinistra sul carter sembra più "in fuori" che il foro di destra...) Nel caso fosse possibile senza ulteriori modifiche al carter motore, non ci sono problemi di incompatibilità con il volano polini? A che distanza dovrebbe trovarsi la bobina dal volano? Grazie! |
E' un quesito che ho posto anch'io in una discussione di qualche settimana fa. Più che un problema di installazione, sembra che le 3 ferri in commercio non funzionino col volano Polini. Andrebbe cambiato anche quello.
|
In più anche se prendi il volano bzm e quindi una bobina 3 ferri, dovresti asolare i fori della bobina perchè sono fatti troppo in alto rispetto a quelli del carter. Infine per il foro di destra, più interno, devi utilizzare ugualmente la staffa per la bobina 2 ferri!
:si: |
Ok, quindi non vale la pena. Grazie per le risposte!
|
Aspetta!!!!!! Io ho un volano polini e una bobbina bzm 3 ferri arancione,
devi solamente allargare il lato sinistro del carterino di accensione..... E vai da favola.....ciao |
Quote:
;) Perchè la bobina arancio non ha i fori asolati e se non gli asoli i fori riesci a montarla solo senza volano, sarà un millimetro di differenza. I carter polini con fori per bobina 3 ferri, hanno i fori più bassi rispetto ai carter BZm! |
Attendo qualche foto anch'io. Se possibile potete mettere una foto del particolare del carter bzm lato accensione, in modo che si vedano i due fori di attacco della bobina, così da poterli confrontare direttamente con i miei sul polini? Grazie :si:
|
anch'io sono interessato, quindi a parte asolare i fori, la bobina 3 ferri arancione IDM è compatibile con il volano polini standard sulla 6,2 vero? o bisogna cambiare volano?
|
allora per montare la bobina seletra polini ci vuole il suo volano e basta alesare il cater di avviamento,a suo tempo vertebra ha montato la 3 ferri rossa su cater polini alesando solamente i fori della bobina,quindi penso si possa fare anche con quella arancione!!!!
|
Quote:
Io ad esempio l'ho fatto montando volano e bobina bzm ma dovendo alesare i fori della bobina. Per il carter avviamento ancora più ovvio e più semplice. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 08. |