Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   vite miscela phbg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58830-vite-miscela-phbg.html)

riken 15-11-08 20: 19

vite miscela phbg

ciao a tutti.qualcuno mi sa dire se questa vite influisce solo sul minimo o su tutto l'arco di giri del motore??e comunque... per ingrassare svito, giusto?
grassie

x8xdamyx6x 15-11-08 20: 49

si...phbg sviti ingrassi..... :si:

riken 15-11-08 21: 32

Si ma solo il minimo o tutto l'arco di giri?

Stef81 15-11-08 22: 14

il minimo e il 1/4 di gas

da 1/4 a 3/4 c'è spillo e polverizzatore

da 3/4 a 4/4 c'è il getto di max...

x8xdamyx6x 16-11-08 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 811268)
il minimo e il 1/4 di gas

da 1/4 a 3/4 c'è spillo e polverizzatore

da 3/4 a 4/4 c'è il getto di max...

Q8! xò tra minimo e spillo/polverizzatore ... sta il getto di minimo :smt136

riken 16-11-08 17: 48

Ok allora è come pensavo io.Però mi sorge un dubbio.Come mai ieri in pista ero magro e agendo su questa vite ho risolto?Poi non ci capisco più nulla.L'altra settimana ero grasso,poi ieri senza cambiare nulla mi ritrovo un pò magro e la candela leggermente secca.Boh!E dire che il clima era molto simile..

Stef81 16-11-08 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 811576)
Ok allora è come pensavo io.Però mi sorge un dubbio.Come mai ieri in pista ero magro e agendo su questa vite ho risolto?Poi non ci capisco più nulla.L'altra settimana ero grasso,poi ieri senza cambiare nulla mi ritrovo un pò magro e la candela leggermente secca.Boh!E dire che il clima era molto simile..

In questo periodo la carburazione cambia nel giro di un'ora...

riken 16-11-08 19: 22

Ma come mai sulle mini la carburazione è così sensibile rispetto a qualsiasi altro mezzo a carburatore?Es.Macchine,scooter,moto?

Stef81 16-11-08 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 811647)
Ma come mai sulle mini la carburazione è così sensibile rispetto a qualsiasi altro mezzo a carburatore?Es.Macchine,scooter,moto?

Perchè trattandosi di motori da cui si ricava parecchia potenza rispetto alla cilindrata sono + sensibili di altri...

I 4 tempi sono molto meno sensibili anche se io sento il cambiamento di prestazioni della mia macchina (a iniezione) nonostante ci sia un dibimetro (misuratore portata aria) e una sonda lambda (sensore gas di scarico) che informano la centralina affichè la stessa modificando i parametri all'iniettore ottimizzi consumi e prestazioni...

prontolino 18-11-08 08: 15

Scusa un curiosità, ma per vite del minimo intendi quella che alza e abbassa la valvola gas e alza e abbassa il regime di minimo o l'altra vite che c'è sul corpo carburatore???
Te lo chiedo perchè di regola la vite del minimonon cambia la carburazione, mentre l'alra modifica la aria aggiunta nel polverizzatore e spesso è meglio lasciarla stare aperta di 1,5 giri.
I getti invece cambiano veramente la carburazione.
-la valvola gas e il getto del minimo interessano 1/4 di carburazione iniziale
-polverizzatore e spillo da 1/4 a 3/4 di apertura gas
-getto del massimo da 1/2 a tutto aperto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 40.