![]() |
Problema post elaborazione
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Dopo aver ritoccato il motore ho notato che a freddo va veramente forte,ma dopo pochi giri,quando scalda,la moto è pigra ad entrare in coppia.Ci mette davvero tanto.Poi però una volta entrata in coppia gira benissimo.La candela è nocciola e il carbu è il 19 originale.La moto è una banshee.Il mio dubbio è carburazione grassa ai medi cioè spillo.Qualcuno ha altre idee?Grazie ciao!
|
Alza il regime di attacco della frizia avvitando di una faccia le viti che precaricano le molle.
Se ti sembra grassa di passaggio abbassa lo spillo! |
La frizione l'ho già alzata di 6 facce di dado perché ora la coppia si è spostata sensibilmente in alto.Ok,come pensavo allora è lo spillo.Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?P.S.Ragazzi non credevo che si potesse tirare fuori tanta potenza da un cilindro cinese!Ora ha un allungo che sembra non finire mai,anzi non finisce mai!
|
Si effettivamente avevo lo stesso problema con un cilindro 39cc della mia mini dopo l'elaborazione.
RIsolsi il difetto smagrendo la carburazione di 5 punti e abbassando lo spillo di una tacca. Comunque ripeto che secondo me è un problema di carburazione e non di frizione. TI sconsiglio di alzar troppo il punto d'attacco della frizia, onde evitare di bruciarla (o comunque consumarla con notevole rapidità). Non superare mai i 9000rpm con la frizione cinese (che anzi secondo me sono già tantini). |
quoto:si:
|
Grazie anche a te manolo x la tua risposta.Però è strano.Come mai dopo il tuo lavoro hai dovuto ingrassare ed invece io devo smagrire?Boh!?Cmq x tarare la frizione non ho ancora il contagiri.Quindi mi tocca andare ad orecchio.Cmq penso ad orecchio di essere giù di li perché attacca un bel pò prima di entrare in coppia.Speriamo di risolvere e che sia solo un problema di carburazione.
|
Pardon...Ho detto una cazz...Avevo letto male il tuo post.Hai smagrito anche tu.Beh,questo mi solleva molto.Mentre ci sono...Qualcuno sa se sul 19 cinese montano i getti dell'orto e a quanto corrisponde il getto del max del 19 motore z1?Grazie ancora
|
Quote:
|
prova prima con lo spillo, in seguito casomai tocchi la frizione
|
Capperi...Allora non ho ancora capito a quanti giri sto.Lunedì vado a comprare sto contagiri.X i getti invece qualcuno mi illumina?A quanto corrisponde quello montato sul 19?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53. |