![]() |
fasature originali bzm 40cc
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se sapevate i gradi delle fasature del bzm 40cc...
mi trovo di fronte a un motore "ritoccato" e volevo cercare di capire in che modo e quanto era stato modificato. per avere un'idea di come è stato mdificato volevo sapere le fasature originali del 40cc in modo da poterle confrontare con le mie.. ah il mio è pre 2006..per intenderci ha le 2 X al poste dei codici:si: grazie in anticipo |
bisogna vedere anche che albero monti
|
39,2 placca grigia..
|
se non ci sono scritte sulla parte posteriore hai il cilindro prima serie,a mio parere il migliore fatto da bzm,con l'albero da 39.2 e lo squish a 0.34 lo scarico stava a ben 186 gradi,tienitelo stretto :si:
|
le fasi del bzm sono cambiate un po' col tempo
1-2 anni fa generalmente si stava intorno ai 178...alcuni anche 180,di scarico ovviamente,travaseria sui 123 ora mi trovo quasi sempre scarico 175-176 e travaseria 121 o 122 |
ciao a tutti ragazzi...riesumo il topic dato che ho misurato fasature e rdc.
vi lascio i dati che ho rilevato: Rdc: -14,8:1 Fasature: -scarico 184° -luci booster di scarico 173° -travaseria 126° cosa ne pensate? |
squish:
- 0,50 ndt:c'è montata una cupola con un dislivello di 3 decimi verso la candela..:si: |
Quote:
|
no è l'esatto contrario...
la cupola +0,30 ha una protuberanza verso l'interno del cilindro di 3 decimi.. la mia è l'opposto...:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 56. |