![]() |
aiuto carburazione
-motore bz 620, gt 50cc e albero placca rossa(rdc 15.5:1 e squish 0.55)
-marmitta per il 40cc -phbg 18 spillo w23(2° tacca dall'alto), max 104, min 50 -vite miscela a 1.5 giri da tutto chiuso -candela imbrattata e con elettrodo bianco -valvola bz e lamelle in fibra da 0,37 -filtro polini con cuffia non mi piace quando mollo il gas per entrare in curva che rimane alta di giri e nel riaprire la progressione dai bassi è molto sporca e mi da fastidio nella guida;con 6-66 arrivo alla fine del rettilineo di antegnate con il motore che chiede pietà... il problema della progressione sporca non sono mai riucito a eliminarlo ma fino ad ora non era tanto fastidioso... grazie dei consigli! ciao! |
Proverei con un getto min un pelo più grande(52-55) e smagrirei lo spillo una tacca!per il max non conosco la pista quindi non so...ma se l'elettrodo è bianco aumenterei anche il max..
|
Quote:
|
Di solito quando resta alta di giri dopo aver lasciato il gas è magra di minimo!prova e facci sapere!
|
....
a mio avviso è magra in basso.....se stenta a calre di giri in rilascio il sintomo di magrezza è quello! Hai qualche foto della candela?se è magra sotto è strano che sia imbrattata. Posta qualche foto.che candela usi (SIGLA) cIAO |
l'unica foto che ho è questa...ma non si capisce molto e comunque è stata scattata dopo averla pulita e a motore freddo...
http://img407.imageshack.us/img407/8189/cimg1015zt0.jpg http://img407.imageshack.us/img407/c...jpg/1/w800.png la candela è una champion c55...ho provato anche le ngk b9-b10 eg ma la moto "strappa" di più ed è sporca nel salire di giri... |
A livello di colore, tralascciando il bianco dell' elettrodo, non è il "diavolo"!!!!
dai sintomi da te descritti è magra. Prova a portare la tacca dello spillo alla terza tacca dall' alto e lasciare i giri della vite cosi..... poi fai una bella "sgasata" (per 5/6 secondi al chiodo) appena chiudi il gas spegni immediatamente!!!tiri giù la candela e posta una foto.....secondo me smette di farlo, quel verso!! dimenticavo, prima di fare questo falla scaldare per bene per almeno 2 / 3 minutini!!!! ok?prova! go work!!!!:si: |
diemnticavo.....per la candela...basta che sia il corrispondente della b9, poi qualsiasi marca (marche note) va bene!!!
deve essere però l' esatta corrispondenza, ora non avendo tabelle alla mano per me è difficile risalire..... |
ciao intanto partirei con il togliere il pacco e controllare le lamelle se chiudono bene ,dopo di che controllerei le guarnizioni tra pacco e colettore e carter .
Smonta e pulisci il carb. Per il minimo metti al massimo un 52 ,il 55 non serve . La vite miscela aria aprila fino a portarla anche a 2 giri e mezzo - Se è sporca di progressione porta lo spillo alla 2 tacca dal tutto magro e monta una valvola da 50 :si:fammi sapere |
fa una bel controllo anche ai paraoli, e al collettore del carburatore, che potrebbe essere crepato.
poi il 52 è il top. ma alza lo spillo. se non basta metti uno spillo w9 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18. |