Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore sempre sotto coppia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57390-motore-sempre-sotto-coppia.html)

Lu-gas! 17-10-08 15: 47

Motore sempre sotto coppia

Ciao ragazzi, potete aiutarmi?!!?
Ieri sono stato a girare con la mia mini, una polini 911 dream bike, cosi configurata:
Carter motore polini, cilindro polini 3 travasi, marmitta standar, carburatore dell'orto 19phbg, frizione bzm carbon a 8.500 giri e rapporti 6-70.
Il problema è che mi entra in coppia solo qualche volta e non capisco il perchè, vi metto il video cosi potete sentire, entra in coppia circa al ventesimo secondo del video:

Quale può essere il problema?
Frizione bassa, sono io troppo pesante (80Kg), è scarburata, ci vuole la marmitta racing, rapporti troppo lunghi, o altro.
Grazie a tutti!

PS. non si accettano commenti sul fatto che sono un chiodo, lo so già :doh:

dani#75 17-10-08 16: 08

lo squish a quanto lo tieni?

manu491 17-10-08 17: 23

be la frizione è bassina e il motore non abbonda in cavalleria per cui è normale che non sia molto brillante
intanto prova a alzare la frizione fino almeno a 9000 giri

orla90 17-10-08 17: 37

beh la marmitta standard, penalizza parecchio...

MirCordolo 17-10-08 17: 57

intanto io alzerei la frizione...sembra che attacchi davvero troppo presto...in più i tuoi 80 kg non aiutano il motore a prendere i giri...poi con la marma standard...:doh:

Lu-gas! 17-10-08 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 789181)
lo squish a quanto lo tieni?

Lo squish è a 0,45, è alto? A quanto lo faccio?
Intanto alzo la frizione e abbasso lo squish e vediamo se si sveglia un pochino!

smik82 17-10-08 19: 15

lo squsih abbassalo di 0.1 anche se alla fine non so se ci perdi visto che dal video mi pare che allungo ne hai zero. ma quel motore a 13000giri ci arriva??? il mio consiglio è di cambiare in primis lo scarico.....poi per il tuo peso anche il cilindro ma per adesso già con lo scarico senti parecchia differenza.

la frizza ad orechio alzala di minimo 500giri.

heavymachinegun 17-10-08 19: 32

è magrissima! aumenta il getto del massimo di minimo una decina di punti e alza lo spillo alla tacca inferiore...

ps:ma che spillo e polverizzatore hai?

francesco#3 17-10-08 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 789293)
lo squsih abbassalo di 0.1 anche se alla fine non so se ci perdi visto che dal video mi pare che allungo ne hai zero. ma quel motore a 13000giri ci arriva??? il mio consiglio è di cambiare in primis lo scarico.....poi per il tuo peso anche il cilindro ma per adesso già con lo scarico senti parecchia differenza.

la frizza ad orechio alzala di minimo 500giri.

quoto la marmitta penalizza... ma anke un bel 50 nn ci starebbe male!!

alza anke un pokino la frizione

jacopo 17-10-08 19: 49

si la standard penalizza.....il 3t non è niente di ke....ma sto motore va come una cinese ad aria....
sarà la carburazione occhio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06.