![]() |
C2 catena che esce
Ragazzi aiuto non so piu' che pesci pigliare... alla c2 del mio amico continua a saltare la catena dalla corona. Abbiamo controllato che corona e pignone fossero allineati abbiamo anche sostituito la corona con una piu' nuova ma continua inesorabilmente a saltare. Tendenzialmente lo fa in piena accelerazione se si prende qualche piccola sconnessione e la moto oscilla un po'. Ma e' uscita anche in uscita di curva. Qualcuno ha gia' avuto un problema simile con le C1/C2? Puo' essere che la catena sia un po vecchia?
Grazie infinite ragazzi:si: |
bè è un tallone d'achille di molte c1 / c2
se l'allinemanto è ok...la corona è una bzm e pignone buono..non può che dipendere dalla catena.... o è troppo lente...o non è buona.... controlla pure che il motore sia ben stabile e che non giochi sul telaio:si: |
Controlla anche telaio forcellone post..che non sia rotto da qualche parte!:smt107
|
a me quel problema lo da quando il perno di fissaggio del motore è un pò svitato, il motore si muove di qualche millimetro e la catena balla l' Heavy-samba!!! :smt146
prova a controllare i serraggi del motore e poi verifica che non siano i fissaggi della corona sul cerchio ad essere "scentrati", io sulla vecchia mk2 avevo sto problema, quindi quando la ruota girava la corona "dondolava" e la catena risultava estremamente tirata in un punto e dopo mezzo giro era completamente molla... cerchi cinesi! :doh: |
anke a me capitava la stessa cosa... xò dopo una caduta(tokkava la corona a terra)... risolvevo cambiando catena corona e pignone... :doh: (ovviamente corona bzm e catema kmc...pignone cina)
|
Anche a me capitava sulla mia G1 e anche ad un mio amico sulla 911, erano i prigionieri del motore!!! fai questa prova: schiaccia la catena con le mani nel centro della catena, fra pignone e corona, se schiacciando la catena il motore si muove, sono i prigionieri che sono lenti, tirali più forte che puoi!! occhio a non spanarli!!!
Se non è quello controlla tutte le saldature, e spera che non sia quello!!! ciao |
oltre all'allineamento ....monta una catena italiana e vedrai che il broblema non esiste +!!!
|
Ciao, controlla l'allineamento tra corona e pignone poggiando una riga sulla corona, l'altra estremità deve sfiorare il pignone.
|
Quote:
ultimamente uso solo catene cinesi, non sono per niente male e mi durano un botto, l'ultima l'ho buttata solo perchè sono stato mon@ io che l'ho lasciata troppo molla, ma aveva già sulle spalle circa 6 mesi di sevizie. |
grazie a tutti adesso provo le varie soluzioni proposte. controllo il serraggio del motore e che la catena sia centrata.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 36. |