Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Perplessità malossi su carter polini... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57099-perplessit-malossi-carter-polini.html)

valerioemme 12-10-08 21: 09

Perplessità malossi su carter polini...

Sono perplesso in quanto nel montaggio del gt malossi su carter polini 620, anche senza guarnizioni il pistone al pmi si trova leggermente sotto il bordo dello scarico, ed a filo con i travasi... ma basta mettere una guarnizione x ottenere uno squish di 0,4 e ovviamente il pistone al pmi va ancora + sotto, scendendo un pochino sotto i travasi...

Preciso che l'albero è un polini placche blu.

So che il pistone al pmi non deve ostruire i travasi e lo scarico (rimanendo + in alto) ma a questo si puo' ovviare spessorando sotto...

mi chiedevo se il fatto che il pistone al pmi scende leggermente sotto i travasi, e un pelo di + sotto lo scarico, puo' inficiare le prestazioni e l'erogazione, e se si', in che modo? (ai bassi, allungo,ecc)

tnx :si:

s.rond 12-10-08 21: 32

ma io sapevo ke nn deve lasciare aperto completamente aperti i travasi..anzi...+ sono bassi i travasi al pmi e più hai bassi...

ditemi se sbaglio...

dminneci 12-10-08 23: 01

non sbagli..
se vuoi fare una cosina fatta bene abbassa lo scarico fino a portarlo a pari.

valerioemme 13-10-08 00: 47

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 784959)
ma io sapevo ke nn deve lasciare aperto completamente aperti i travasi..anzi...+ sono bassi i travasi al pmi e più hai bassi...

ditemi se sbaglio...

cioè non capisco...vuoi dire che il pistone al pmi deve avere il bordo leggermente sopra i travasi (e quindi anche lo scarico) ed il motore va meglio? :smt132

aster76 13-10-08 11: 21

non toccare nulla!!! fai lo squisch a 0,35mm e vai !!!

max.panda 13-10-08 11: 28

sentite io l'ho appena montato.. ed ho lo squisch a 0.7 è troppo? non l'ho ancora provato...

kecco 11 13-10-08 11: 33

io ce l ho montato su e prima come l ho aperto avevo lo squish a 0,65 era molto alto poi l ho fatto a 0,35 e devo dire che gira veramente bene :si:.....anche se si trova nel mercatino lo vendo solo x passaggio a bzm

manu491 13-10-08 12: 03

problemi ne hai nella situazione inversa, se lo scarico e i travasi rimangono aperti sei a posto, anche se il pistone scende un poco sotto; potresti pareggiare lo scarico col pistone ma io non lo farei, ho sempre sentito che il malossi va benone così com'è per cui rimonta tutto senza toccare niente

dminneci 13-10-08 12: 33

lo squish a 0,70 è decisamente tanto.. se lo vuoi che vada..almeno 0,38

valerioemme 13-10-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 785322)
problemi ne hai nella situazione inversa, se lo scarico e i travasi rimangono aperti sei a posto, anche se il pistone scende un poco sotto; potresti pareggiare lo scarico col pistone ma io non lo farei, ho sempre sentito che il malossi va benone così com'è per cui rimonta tutto senza toccare niente

ok Manu cio' mi rincuora... tengo a dire che tempo fa lo avevo montato su carter cinesi ************** (il blocco della banshee) ed inizialmente era alto di squish e sotto andava poco, mentre poi scendendo a 0.35 circa andava abbastanza bene, anche se meno del ************** 50... in allungo non saprei, visto che appena dopo l'entrata in coppia murava da paura, seppur con getto da 105... le lamelle sono ok, infatti il motore replica cina 50 gira bene in alto... devo capire se 105 è troppo grosso o troppo piccolo... in pratica si fermava, proprio non andava... quasi come premere il tasto di spegnimento ad intermittenza...

ora spero invece che montato sui carter polini originali vada come deve... cioe' gestibile sotto e con un bell'allungo ;)

se qualcuno lo monta potrebbe dirmi che getto ha di max? io ho un phbg 19 con su spillo w23 2a tacca dall'alto su polve AU266, grazie :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 20.