Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   911r originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56816-911r-originale.html)

Minimotardista 06-10-08 20: 28

911r originale

Ciao ragazzi.... Ho provato a cercare con il :search: ma non ho trovato niente a riguardo... Volevo sapere, da chi l'ha posseduta, una 911r di serie, ovvero come esce dalla fabbrica, cosa monta come pezzi... Diametro carbu... Tipo frizione... Tipo di pancia... Cilindrata... Eccetera....

pifferazzo 06-10-08 22: 49

911r

Ciao, io ho preso da nuova la 911r. Credo che tu voglia sapere quale configurazione e quali prestazioni dovresti aspettarti dalla moto appena tolta dalla scatola.
La mia "era" un 39 3 travasi con un carbu 14-14 replica dell'orto e filtro replica perfetta dell'orignale. Rapporti 8-72 e frizione 3 masse non regolabile; la campana da 78 mm con pignone passo 8x1 mm completano il quadro.
La marmitta replica è la prima cosa da eliminare in quanto diaframmata all'ingresso dell'espansione e fonte di parecchi trafilamenti di olio.
Per il resto la moto è affidabilissima, TUTTI i ricambi di telaio, carena e motore sono uguali all'originale e sono reperibili attraverso la rete ufficiale P...I.
Altre informazioni?

Minimotardista 07-10-08 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 780621)
Ciao, io ho preso da nuova la 911r. Credo che tu voglia sapere quale configurazione e quali prestazioni dovresti aspettarti dalla moto appena tolta dalla scatola.
La mia "era" un 39 3 travasi con un carbu 14-14 replica dell'orto e filtro replica perfetta dell'orignale. Rapporti 8-72 e frizione 3 masse non regolabile; la campana da 78 mm con pignone passo 8x1 mm completano il quadro.
La marmitta replica è la prima cosa da eliminare in quanto diaframmata all'ingresso dell'espansione e fonte di parecchi trafilamenti di olio.
Per il resto la moto è affidabilissima, TUTTI i ricambi di telaio, carena e motore sono uguali all'originale e sono reperibili attraverso la rete ufficiale P...I.
Altre informazioni?

Beh quindi la prima cosa da cambiare in sostanza sono la marmitta, i rapporti, la frizione, il carbu ed eventualmente i cuscinetti ???

giggiox 07-10-08 09: 58

E' stata anche per me la prima mini. Devi sostituire in effetti frizione, campana, scarico e carburatore, oltre che naturalmente le gomme. Già così ti diverti alla grande, bel telaio, un po' troppo rigido rispetto alle mini moderne ma granitico. Peccato che a qualcuno si è spezzato in 2 all'altezza dei gommini su cui poggia il serbatoio...:mann:

pifferazzo 07-10-08 14: 10

911r

Certo, i particolari da sostituire sono quelli. Io aggiungerei anche un bell'ammortizzatore allo sterzo. Io telai rotti però non ne ho mai visti.
Un'occhiata alla cinghia della pompa accqua ogni tanto e ti accorgerai che questa moto ha bisogno solo di benzina e gomme.
Se smonti il motore ti accorgerai che c'è un gradino esgerato tra l'imbocco dei travasi del cilindro ed i carter. Rimedialo con il dremel oppure con un cilindro 50 5 travasi (anche cinese) che si adatta alla perfezione. Ma questa è un'altra storia...

matty 07-10-08 19: 01

okkio..al telaio mi son acorto di averlo spezzato sotto dove si avvita il motore:smt155

appena puoi fatti un telaio 911 usato ma originale!! e sei ok!!:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 40.