![]() |
Pressioni gomme , come ?
Sarà una domanda ****** , ma ultimamente mi son sorti parecchi dubbi in merito ...
Voi per gonfiare le gomme delle vostre mini come fate ? Ipotizziamo che le vogliate mettere 1.0 davanti e 1.2 dietro .... |
:smt107:smt107:smt107:smt115:smt115:?:?:shock::sho ck::smt108:smt108:smt017:smt017col manometro????
|
ovvio ke si ! e con cosa altrimenti ? :)
si col manometro |
Ciao Mave allora la soluzione migliore e gonfiar le gomme fare un 4-5 giri e poi a gomme calde ricontrollare visto che una volta scaldata la pressione sale, il problema e che non sempre abbiamo la stessa temperatura ambientale-asfalto quindi non puoi sapere a priori di quanto ti aumentera la pressione da freddo a caldo.
Oppure seconda opzione ma più complicata dovresti conoscere la temp ambientale la temp asfalto e facendo delle prove capire a quelle temperature quanto aumenta partendo da ....(e per questo che nei gp si vedono i tecnici delle gomme misurare la temp. dell'asfalto) |
ok tia quindi tu opteresti per la risposta n3 ?
è quella ke pensavo pure io fosse più giusta , visto ke fino ad ora le ho sempre gonfiate da fredde , e ho riscontrato parecchi problemi ultimamente a trovare le pressioni giuste ... proverò a far come dici te ... primo turno della giornata entro faccio 5 giri , esco e le metto esattamente a quanto voglio io , giusto ? |
io ho votato la prima ma solo per comodità non per altro, anche se la soluzione migliore è sempre quella di fare qualche giro e poi regolare la pressione...che volendo guardare non è mai identica, in base alle temperature e al tipo di pista bisognerebbe regolarsi...
|
in teoria la pressione va misurata sempre nelle stesse condizioni...quindi a freddo...è chiaro che le condizioni ambientali influiscono e non di poco quindi partendo con una pressione conosciuta e collaudata poi si variano di qualche punto in base alla temperatura ambiente/asfalto...se non si conoscono le temperature ambientali si va a sentimento....:si:
|
io opto x la n 1 !..:rotfl: (x comodità) ...
|
io o votato la 1.
xke la pressione cambia spesso, x le temperature:doh: cmq se vedi ke in uscita di curva ti allarghi le gonfi, se la mini in curva sbalozzola le sgonfi.. fidati funziona:si: |
io ho votato la prima..le gonfio da fredde 1.1 davanti e 1-2,1.3 dietro:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14. |