![]() |
Non sale di giri
Per una mini ad aria (MK4) ho preso, da PbP:
BigBore 49cc Sha 15 Dell'Orto con filtro di serie (quello integrato nel carburatore) Lamellina in carbonio da montare sul pacco originale Il motore si è acceso alla seconda tirata di corda, il problema è che tiene il minimo ma non sale di giri più di tanto, ad orecchio non va oltre i 4000 giri circa. Ho provato a sostituire un po' di getti, da quello di serie 68 a 72-75-77-80 ma senza che nulla cambiasse... preciso che monto lo scarico cinese di serie. Soluzioni? |
ha allora cambia lo scarico conuna jet pro e vedrai c0me ti cambia la musica!!!
|
Controlla se entra aria da qualche parte e poi come ti ha detto minidindo cambia la marma.
|
Quoto,la marmitta,è la prima cosa assieme al carburatore da fare sulle nostre mini!quando avevo montato il big bore avevo la marma originale andava praticamente come il gt originale..quando poi ho montato la tecnigas il motore è cambiato molto..andava tanto ma tanto di più!!!
|
Come hanno detto gli altri... La marmitta probabilmente ti strozza eccessivamente il BB
|
si ma non è possibile che si fermi a 4000 giri anche con la marmitta originale... fai così (ma probabilmente lo hai già fatto): togli il filtro e vedi se la ghigliottina apre tutta quando dai gas...
io avevo provato il big bore con la marmitta originale... andava poco più del mio 40 originale e faceva sui 9500 giri mi pare... |
Quote:
vedi se peggiora o se migliora....secondo me sei grasso..... |
dimenticavo... bb + marmitta originale + 15 sha giravo col 60 o col 62 di getto...
|
Secondo me dovresti verificare 2 cose:
1) la ghigliottina dello starter rientra bene? 2) il pistocino acceleratore fa tutta la corsa? Condivido le misure dei getti tra il 68 ed il 72 e consiglio ina energica soffiata ai forellini del diffusore; naturalmente a carbu smontato. Prendi la jet ma il difetto nn è quello. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31. |