![]() |
problema frizione
ciao a tutti ho preso una pitbike da pochissimo e nn me ne intendo molto di questo tipo di motori..
premetto k ho preso la moto usata oggi stavo andando tranquillamente quando mi si rompe il cavo della frizione.. va beh porto la moto a casa sostituisco il cavo e la accendo ma quando faccio x partire mi accorgo k la frizione nn stacca.. nn va proprio.. come se nn ci fosse quindi motore oki, cambio oki, il problema è alla frizione..(ipotesi) prima di aprire il blocco volevo saperne un po di piu su questo tipo di motori qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? qualcuno ha delle foto o degli schemi della parte interna destra del motore? il motore dovrebbe essere un lifan 125 penso grazie in anticipo |
prova con la marci inserita a moto spenta di fare avanti e indietro e poi senza marcia...
|
ho provato nn stacca il motore resta collegato alle ruote..
oggi ho aperto il blocco.. e ho notato k è come se la frizione nn tornasse.. cioè premetto k nn ho mai aperto un blocco e nn ho ancora perfettamente chiaro come funzioni la frizione, il pistolino k spinge orizzontalmente dal carter spinge ma la frizione nn torna in dietro.. nn saprei.. qualcuno mi puo spiegare brevemente o mi puo indirizzare ad una spiegazione ben fatta del funzionamento di una frizione? grazie a tutti |
Prova prima a tendere di più il filo e a vedere se tacca, se neanche inquel caso stacca....inizia ad aprire il coperchietto laterale dx della frizione e avvita di 1 giro o 1 e 1\2 il grano (quella vite con la testa a spacco) e vedi se stacca, col tempo la piastra che attiva il meccanismo secondo me si deforma un pò causando questo problema. ;)
Ricordate che se tirate solo il registro del fil al massimo non è la stessa cosa...perchè per come è fatto il meccanismo superato un certo "punto" è come se allentassimo invece di stringere...ora vi metto na foto così per essere più chiaro.. |
la leva azionata dal cavo frizione spinge in pistoncino k dovrebbe fare forza su questo cuscinetto
http://img204.imageshack.us/img204/8...03ffkv7.th.jpghttp://img204.imageshack.us/images/thpix.gif ma io ho provato a spingerlo ma sembra immobile cosa mi consigliate di fare? quale puo essere il problema? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 55. |