Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Camera d'aria (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/55783-camera-daria.html)

filo46 16-09-08 14: 09

Camera d'aria

ciao a tutti,

Ieri andando in campagna ho rotto la camera d'aria della ruota posteriore :mann:
Adesso che la devo sostituire volevo chiedere se è normale che la valvola/beccuccio da cui la si gonfia sia senza filetto (e quindi potrebbe rientrare col peso nel cerchione bucando tutto come è successo a me)

Quindi devo montare una camera d'aria con beccucccio filettato o no?

m4nu 16-09-08 14: 35

guarda esistono i fermacopertoni per risolvere il problema da te riscontrato.

toseto52 16-09-08 14: 40

Salve.

Ma per poter mettere i fermacopertoni non bisogna avere il cerchio con il foro già predisposto ?

Ma i possessori di extreme 666 o versioni affini che tipo di camera d'aria montano ( posteriore e anteriore ) ?

lele76 16-09-08 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da filo46 (Messaggio 765515)
ciao a tutti,

Ieri andando in campagna ho rotto la camera d'aria della ruota posteriore :mann:
Adesso che la devo sostituire volevo chiedere se è normale che la valvola/beccuccio da cui la si gonfia sia senza filetto (e quindi potrebbe rientrare col peso nel cerchione bucando tutto come è successo a me)

Quindi devo montare una camera d'aria con beccucccio filettato o no?

per quello che riguarda la valvola è indifferente se è con filetto o no, molto dipende anche dalla pressione che la gonfi.
comunque per il cross montagli il fermacopertone, altrimenti avrai sempre questo problema

lele76 16-09-08 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da toseto52 (Messaggio 765547)
Salve.

Ma per poter mettere i fermacopertoni non bisogna avere il cerchio con il foro già predisposto ?

Ma i possessori di extreme 666 o versioni affini che tipo di camera d'aria montano ( posteriore e anteriore ) ?

si per il fermacopertone devi avere un'altro foro sul cerchio, e non c'è fallo, nel caso in cui deciderai di passarla a motard tappi il foro in più con una vite qualsiasi.

dicono che le migliori siano le veeruber, ma se sei destinato a forare non c'è camera d'aria che tenga. io ho ancora le camere d'aria cinesi e non ho avuto forature o problemi

filo46 17-09-08 20: 42

adesso ho montato una camera d'aria senza filetto che ho trovato in città a poco....se non dovrebbe andare bene proverò a comprarne una con filetto :si:

lele76 17-09-08 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da filo46 (Messaggio 766613)
adesso ho montato una camera d'aria senza filetto che ho trovato in città a poco....se non dovrebbe andare bene proverò a comprarne una con filetto :si:

è meglio se monti il fermacopertone altrimenti non risolverai mai il problema.
devi sapere che sul cross quando accelleri la gomma tassellata fa presa sul terreno mentre il cerchio tende a scivolare tirandosi dietro la valvola, e quindi provocando la rottura della camera d'aria
anche se il movimento tra cerchio e gomma non si vede ad occhio nudo, ti assicuro che c'è

EmA 17-09-08 23: 52

anche tenere la gomma gonfia aiuta :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 06.