Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   G1 - Mi scappa sempre la catena!!! perchè?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55337-g1-mi-scappa-sempre-catena-perch.html)

Army21 06-09-08 17: 26

G1 - Mi scappa sempre la catena!!! perchè??

Come da titolo ho il problema che mi scappa sempre la catena sula mia G1 reverse:smt155
come risolvo??
ho messp anche la corona di 2-3 denti in più faccio un giretto, non scappa, quello dopo si.
dopo che scappa la catena è anche più lasca...
i distanziali posteriori quello più lungo sta a sinistra (guardando la moto da dietro).
è corretto?
forse la catena è da sostituire??
si deve aggiungere qualche rondella??
aiutatemi per favore.
grazie.

pippo83 06-09-08 18: 28

Quanto lasca la tieni?dovrebbe avere circa 10-15mm di oscillazione,poi hai controllato(indipendentemente dai distanziali)se pignone e corona sono in asse?

Army21 06-09-08 18: 31

si ho controllato, sono in asse...
forse corona o pignone sonoun pò consumati??

pippo83 06-09-08 19: 16

Cavolo allora è da un po' che ci corri!comunque se sono consumati può essere che scavalchi e poi cada!

colin155 06-09-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 758805)
si ho controllato, sono in asse...
forse corona o pignone sonoun pò consumati??

controlla che la corona giri bene e che sia bella in centro ..
basta che levi la catena... prendi unqualcosa di fisso e stabile vicino ai denti della corona e la fai girare...se vedi che lo spazio tra i denti e il tuo riferimento durante la rotazione cambia significa che non è centrata la corona rispetto all'asse della ruota...
e sulle cina è un classico..

circa la catena lasca... bah.. se è tutto allineato e in asse conta poco!
sulla mia grc rr la catena la tengo parecchio lasca...e non è mai saltata una volta..
prima di avere la GRC giravo con una c1 .. con cerchi e corona grc. catena italiana e pignone zocchi .. mi ero allineato tutto bene con distanziali specifici fatti da me al tornio e anche li non mi è mai caduta..pur tenendola lasca :si:

Bino86it 07-09-08 08: 35

a me è capitato un paio di volte, poi cambiai la corona con una BZM universale e nn mi è più caduta, cmq provare a stringere le viti ke "tirano" le ruote? avrai la catena piu in tiro ma almeno nn dovrebbe sfuggire :smt132

Army21 07-09-08 10: 02

si ci ho provato e ho anche montato una corona 50 bzm...
forse il problema sta nel cerchhio

mercurees 07-09-08 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 759068)
si ci ho provato e ho anche montato una corona 50 bzm...
forse il problema sta nel cerchhio

se fa difetti o non è allineata se ti metti da dietro fai girare la ruota si vede...
cmq :
la catena non la tiri bene opp non sei in linea opp hai una corona e/o pignone e/o catena difettati

se cerchi nelle vecchie discussioni troverai anche utenti con il tuo prob che avevano il cerchio post montato al contrario ma te ne accorgi perchè la catena è molto vicina alla gomma...

facci sapere
ciao

Army21 07-09-08 13: 38

appena ho tempo proverò le varie possibili soluizoni.
grazie mille a tutti.
vi farò sapere.

mercurees 07-09-08 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 759168)
appena ho tempo proverò le varie possibili soluizoni.
grazie mille a tutti.
vi farò sapere.

misura la dist catena gomma post ...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 39.