Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Continua rottura lamelle (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54731-continua-rottura-lamelle.html)

mircopsicosi84 24-08-08 16: 40

Continua rottura lamelle

Ragazzi chiedo ai più esperti come mai continuo a rompere le lamelle. Mi durano 2-3 uscite e poi si rompono. dure, morbide, sempre stessa storia. Il motore ha sempre girato bene. 50 BZM con albero grigio. Non mi ha mai dato problemi e poi da due mesettia questa parte mi rompe le lamelle????come mai???da cosa può dipendere???

gigi 3 24-08-08 16: 45

ma che lamelle usi? spessori?

Ste#74 24-08-08 18: 36

il fatto è che non rompi solo le lamelle...m anke qualcosaltro :rotfl:
skerzo mircone
vedi ad andare troppo forte rompi tutto
basta OT senò quello scassa palle di manu inizia a rompere, è peggio di un vigile

SRT 24-08-08 18: 52

mmmh...quando non c'è un problema strutturale delle lamelle è per via di un elevato RCC (rapporto di compressione del carter),che può creare problemi...ma lo escluderei,in quanto non credo tu abbia apportato materiale nei carter onde ridurne la volumetria
sinceramente non saprei dirti...se il pacco è il solito e rompi lamelle anche di vario spessore...
le monti dalla parte giusta?col taglio nell'angolo in basso a destra?

mircopsicosi84 24-08-08 20: 49

si Simone, sempre montate così. Ho sempre usato quelle in fibra di vetro perchè duravano di più ma ultimamente si rompono di continuo. Non riesco a capire perchè. No anzi il RCC è un po' più basso dei carter originali quindi dubito che sia quello il problema...uff ci divento matto!!!

mircopsicosi84 24-08-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 750145)
il fatto è che non rompi solo le lamelle...m anke qualcosaltro :rotfl:
skerzo mircone
vedi ad andare troppo forte rompi tutto
basta OT senò quello scassa palle di manu inizia a rompere, è peggio di un vigile

A te la prossima volta che ti becco in pista ti rompo tutta la moto!!!hahahahaha
guarda se fosse per l'andare forte avrei una moto a posto tutto l'anno!!hahaha

gigi 3 24-08-08 20: 54

potrebbe essere che usi dei rapporti troppo corti e si prende un po troppi fuorigiri

mircopsicosi84 24-08-08 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 750208)
potrebbe essere che usi dei rapporti troppo corti e si prende un po troppi fuorigiri

Ci avevo pensato anch'io...però di solito tendo a montare rapporti un po' lunghetti...per quello ho escluso anche quello...

Mi sa che apro il motore e vedo di trovare qualcosa di anomalo...boooooooooooh

mircopsicosi84 25-08-08 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 750296)
secondo me ti sei pompato troppo quel motore e risultato 32'' netti al persico e rottura delle lamelle, prima era un 32,5 al persico e lamelle intatte!
DECISAMENTE MEGLIO ORA !!!!!:si:

hahaha si Ferro dai meglio ora...dici che si possono sacrificare le lamelle per quel tempo??hahahaha:si::si::si:

G2PS R&D 25-08-08 12: 49

qual'è lo spessore delle lamelle e i giri motore a palla...magari ti vanno in risonanza?Basta fare 2 conti:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.