![]() |
Assicurazione pilota minimoto in pista
Apro questa discussione in quano sembra avere molte lacune in merito:
Quale assicurazione per il pilota??, tipo iscrizione a motoclub / associazione sportiva denominazione delle tessere e utilita' validita' sevono per andare ad allenarsi ed gareggiare per essere tutti in regola e per cosa si e' assicurati ed in quali piste o manifestazioni tali associazioni rispondono solo se in piste omologate UISP - FMI - o altre ed a cosa eventualmente rispondono.... sono valide anche su piazzali privati trasformati in pista il modulo di delibera di responsabilita' che validita' ha ? cordialmente Giorgio Grotto spero di aver inserito l'argomento nella sezione giusta altrimenti prego i moderatori di spostarla in sezione adeguata grazie |
la tessera uisp vale solo nelle piste omologate uisp e le assicurazioni private non coprono l infortunio x gare sportive, xo calcola che la uisp m1 m2 m3 coprono in caso di infortunio in attrezzature sportive uisp, ma alla fine pagano solo le spese mediche sostenute, durante la convalescenza, poi pagano la motre e l' invalidita permanente...
cmq sul sito uisp avrai maggiori info... |
Quote:
non dimentichiamo di quotarlo nei giusti termini grazie Janno sei stato il primo a rispondere spero che arrivino delucidazioni in merito a tutti gli argomenti esposti dai vari lettori ed organizzatori di manifestazioni grazie. Cordialmente Giorgio Grotto |
Buonasera a tutti
ho inserito questa discussione 24 ore fa' vedo a malinquere che l'argomento assicurazione pista forse interessa veramente poco o nulla, e che informazioni in merito dovrebbero essere pubblicate su pagine fisse in ogni forum a disposizione di chiunque le voglia consultare non e' possibile che su 50 visite 1 risposta ed una quotazione sul argomento la mia.... ragazzi oggi non si puo' scherzare su queste cose Cordialmente Giorgio Grotto |
Quote:
P.s. Un esempio personale: Possessore di licenza FIM, a magione un giorno di prove libere lungo col botto, ambulanza e ospedale (collarino 15 gg.) e è finita lì. A misano prove ufficiali piccola scivolata con intervento medico, dopo un mese mi è arrivata a casa la lettera FIM che mi diceva che se avessi riportato danni di rivolgermi all'assicurazione FIM |
Quote:
quella UISP ce scritto almeno pilota cordialmente Giorgio Grotto |
la differenza tra uisp e fmi nel prezzo e abissale, la uisp con 35€ hai tessera annuale pilota con assicurazione m1, poi x m2 ed m3 ce la differenza di prezzo, con 100€ in piu ti fai la licenza x il campionato, x la fmi costa 350€ la licenza e basta.........
|
Quote:
|
Quote:
|
:si:grazie miki non sapevo questa. be allora qualcosa conviene
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31. |