Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Fumo dalkla spurgo.... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/54461-fumo-dalkla-spurgo.html)

skizzo93 15-08-08 23: 24

Fumo dalkla spurgo....

ciao a tutti, è normale che dopo che mi faccio 10 11 km quasi tutti a palla, è normale che esce un pò di fumo dallo spurgo del mpotore??? questo lo faceva con il vecchio olio, adesso che lo ho cambiato me lo fa di meno....grazie tuti e aiutatemi thanks

kamikaze#13 16-08-08 00: 23

11km a palla?ma lo vuoi squagliare?io mi aspetterei di tutto dopo una cosa del genere anche ke escono le margherite dalla marmitta

samumarzoli 16-08-08 00: 24

fai 10-11 km a palla con una pit...??? hai sbagliato genere di motoretta... nn sono fatte per questo!!!
comunuqe occhio, perche cosi facendo ti si fot.te veramente il motore...
comunuqe, fuma dallo spurgo, perche l'olio e il motore vanno a temperature troppo elevate.. e l'olio logicamente si brucia..

se fai tanti dritti a fullgas, metti dentro un olio molto buono... e molto viscoso... 100% sintetico. e tieni la carburazione un po grassa....

per ovviare al problema del surriscaldamento, sempre per fare dei drittoni, allunga i rapporti... cosi ti trovi a velocita uguali pero magari a 2000 giri in meno.... e il motore ne giova sicuramente...

smanettone ribelle 16-08-08 10: 23

monta anke i dovuti raffreddamenti magari un ottimo radiatore lamellare con attakki direttamente sul blocco ke raffreddano abbastanza bene....pero se devi fare drag non credo ke la pit sia buona per questi usi:si:

kamikaze#13 16-08-08 13: 06

non fare 11 km a palla e sei apposto...

mattia90 17-08-08 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da kamikaze#13 (Messaggio 745987)
non fare 11 km a palla e sei apposto...

già...sono davvero troppi! l'olio sarà arrivato a chissa che temperatura...è rischioso

kamikaze#13 18-08-08 13: 45

ti sei fatto tutto a palla da bassetto a vascello:D:D:D:D

gigio125 28-09-08 00: 28

carburazione

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 745848)
fai 10-11 km a palla con una pit...??? hai sbagliato genere di motoretta... nn sono fatte per questo!!!
comunuqe occhio, perche cosi facendo ti si fot.te veramente il motore...
comunuqe, fuma dallo spurgo, perche l'olio e il motore vanno a temperature troppo elevate.. e l'olio logicamente si brucia..

se fai tanti dritti a fullgas, metti dentro un olio molto buono... e molto viscoso... 100% sintetico. e tieni la carburazione un po grassa....

per ovviare al problema del surriscaldamento, sempre per fare dei drittoni, allunga i rapporti... cosi ti trovi a velocita uguali pero magari a 2000 giri in meno.... e il motore ne giova sicuramente...

ciao, mi spieghi come faccio a fare la carburazione grassa? devo cambiare getti, o devo solo regolare la vite aria benzina?

samumarzoli 28-09-08 03: 02

per ingrassare metti un max piu grosso...
smonti la vaschetta del carbu, smonti il max, lo misuri e ne metti uno di 5 punti in piu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 03.