![]() |
aumentare giri lifan 150 cc
vi chiedo un'informazione
al lifan 150 cc è possibile far guadagnare qualche giro con lacentralina ? se si qualcuno ha lo schema elettrico per adattarle ?:smt132 |
le centralina sicuramente qualcosa ti da, eventualmente prova anche a poticipare un po' l'accensione
|
ah allora l'hai cattato un motore serio? :D
Ma il lifan non ha già l'accensione a rotore? Quindi centralina nada. C'è la sua. Però come dice Titano puoi posticipare... però perdi un po' in basso :D |
oppure agisci su altri componenti che possono darti un po' di giri in +....
tipo lavorare la testa, mettere un carburello serio, o una marma.... solite cose! O provi un'accesione + seria... |
i lifan che ho preso io non hanno accensione a rotore
( ne ho presi 15 ) comunque ho un paio di accensioni a rotore ma non capisco come si utilizzano , oltre al piattello hanno una piccola centralina |
beh se non ce l'hanno allora 6 a cavallo :D col rotore le fai parecchio salire di giri.
I rotori hanno una centralina dedicata, che devi sostituire a quella originale. Devi usare sempre la loro centralina sui rotori. Praticamente smonti l'accensione originale e monti quella a rotore. Allora mi pare che spostando in senso orario anticipi, invece in senso antiorario posticipi. Se lo lasci in posizione centrale, ovvero a 0° mantieni la scintilla dell'accensione al tempo "originale". Con la massa volanica ridotta anche lasciando il pickup in posizione originale 0° guadagni giri motore. Poi anticipando guadagni ai bassi, posticipando agli alti. Non esagerare con l'anticipo sennò rischi di bucare il pistone!:smt150 Puoi fare un po' di prove. Si può anche regolare l'accensione invece che in gradi, con la distanza del pickup dal piattello, misurata con lo spessimetro. Cmq lascio la parola a chi ne sa di +. Magari sa già dirti delle regolazioni :D |
si ho capito
ma avendo parecchi fili e nessuna istruzione non so come cablare il tutto |
Quote:
|
se hai questo rotore ti aiuto io guarda qua...
poi i colori di centralina e piattello possono cam,biare ma il rotore sempre quello è... http://img258.imageshack.us/img258/9199/rotoreiy4.jpg |
proprio quello che mi
serviva grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 23. |