Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   messa a punto x pista..... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53664-messa-punto-x-pista.html)

davidesuperbike94 25-07-08 10: 28

messa a punto x pista.....

salve a tutti,:si:
Vorrei sapere :smt132ke messa a punto si fa quando si deve andare a girare:smt132:confused:. a seconda del tipo di pista???:confused:
xke ogni volta ke vado a girare :smt132vedo gente ke dice ke rapporti uso, oppure ke smonta e rimonta la mni, ke gli fanno?'
grazie
:bye:

heavymachinegun 25-07-08 10: 52

i rapporti dovresti prepararli prima di andare a girare e devi sceglierli in base al tipo di pista,se č lenta e tortuosa si montano rapporti corti(pignone piccolo e corona grande) mentre per i pistoni con rettilinei lunghi si utilizzano rapporti + lunghi.questa operazione serve per evitare il fuori giri per lunghi periodi(rapp troppo corti),per non stressare troppo la frizione(rapporti troppo lunghi) e ovviamente per ottenere il massimo delle prestazioni dove conta il motore(uscita di curva e rettilineo)

per quanto riguarda il metter mano alla moto in pista le situazioni sono causate o da rotture o da affinamento della ciclistica o della carburazione

davidesuperbike94 25-07-08 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 734642)
i rapporti dovresti prepararli prima di andare a girare e devi sceglierli in base al tipo di pista,se č lenta e tortuosa si montano rapporti corti(pignone piccolo e corona grande) mentre per i pistoni con rettilinei lunghi si utilizzano rapporti + lunghi.questa operazione serve per evitare il fuori giri per lunghi periodi(rapp troppo corti),per non stressare troppo la frizione(rapporti troppo lunghi) e ovviamente per ottenere il massimo delle prestazioni dove conta il motore(uscita di curva e rettilineo)

per quanto riguarda il metter mano alla moto in pista le situazioni sono causate o da rotture o da affinamento della ciclistica o della carburazione

quindi e tutto qui:cool: sono solo i rapporti:smt132
ma migliora molto il tempo:smt127 se li cambi???:smt132
e poi x farli dovrei :smt132avere 1 nuova corona e pignione giusto??:smt132
grazie ciao:si:

gigi 3 25-07-08 15: 50

i tempi possono migliorare, dipende..

davidesuperbike94 25-07-08 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 734934)
i tempi possono migliorare, dipende..

in ke senso:smt132>???

Mayolli 25-07-08 16: 21

che se regoli la moto secondo le tue preferenze guidi meglio e sei pių efficacace, quindi pių veloce...:si:

davidesuperbike94 26-07-08 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 734950)
che se regoli la moto secondo le tue preferenze guidi meglio e sei pių efficacace, quindi pių veloce...:si:

giusto :si:mi sembra ovvio.:smt132
ma x me no problem xke cn la mia mi ci trovo abbastanza bene:si:, anzi la vorrei :smt132 pių forte in uscita di curva:si:
grazie mi sa ke e tutto qua.:si: riguardo la discussione:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 22.