Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemi con la partenza!!! aiuto!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53469-problemi-partenza-aiuto.html)

.:MR.Hicht:. 21-07-08 13: 51

problemi con la partenza!!! aiuto!!

Salve a tutti raga!!..intanto vorrei presentarmi perchč sono nuovo nel forum!!..ah..mi scuso anticipatamente per l'ignoranza che potrņ dimostrare in campo di meccanica ecc...:smt139..ma č da poco che mi sono appassionato alle mini!!..cercherņ di imparare il + possibile da qst forum..:smt150!!...posseggo una cinesina ad aria cn un po di modifike: motore big bore, marmitta jet pro, albero a spalle piene..insomma le solite modifike k si fanno su qst mini..:cool:.

allr il mio problema č questo; siccome la minimoto č stata ferma..un bel po ferma; circa 2 3 mesetti..quando ho provato ad accenderla...dopo aver pulito accuratamente carburatore, controllato se la candela si bagnasse e facesse la scintilla,..dopo qualche tentativo si č accesa..ma: si spegneva subito; nn prendeva i giri , e non regge il minimo!!:doh:..da cosa puņ dipenderee??? qualche consiglio??..grazie!

infernus_89 21-07-08 13: 59

prova a vedere se tante volte ti sei dimenticato l'aria chiusa..perchč quando hai l'aria chiusa se dai gas si spegne e molto spesso nn regge il minimo

.:MR.Hicht:. 21-07-08 14: 13

nono..una volta accesa qnd do gas l'aria si toglie automiatikamente..:smt009...qualcos'altro?...

trevifrombolo 21-07-08 14: 22

mmm..non é ke ti é passata acqua da qualche parte? non so tipo nella scatola del filtro o addirittura tra cilindro e carburatore?(anche se improbabile...)
prova a pulire il filtro...
se no č molto + semplice che sia scarburato???
prova a regolare il minimo..e a carburarlo bene..č facile che sia scarburato visto che č stato fermo tanto

.:MR.Hicht:. 21-07-08 14: 30

si si...ma se invece controllassi il percorso della benzina??..se arriva bn benzina..:smt132..puņ centrare qlks??..

trevifrombolo 21-07-08 14: 34

leggi il mex di prima..mi sn venute in mente un paio di cose...
la benza bho..se va in moto vuol dire che cmq la benza arriva...
la miscela č corretta??
cmq prova a pulire bene filtro e carburo...poi setta un po la carburazione e il minimo...
per regolare il minimo basta avvitare o svitare la vite per regolare il minimo, la vite č posta ad un lato del carburatore e solitamente ha una molla...
ti sto parlando da scooteraio..di mini sn poco esperto anch'io..ma cn gli scooter me la cavo..penso che il meccanismo sia pressapoco uguale

Ste#155 21-07-08 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da .:MR.Hicht:. (Messaggio 731568)
Salve a tutti raga!!..intanto vorrei presentarmi perchč sono nuovo nel forum!!..ah..mi scuso anticipatamente per l'ignoranza che potrņ dimostrare in campo di meccanica ecc...:smt139..ma č da poco che mi sono appassionato alle mini!!..cercherņ di imparare il + possibile da qst forum..:smt150!!...posseggo una cinesina ad aria cn un po di modifike: motore big bore, marmitta jet pro, albero a spalle piene..insomma le solite modifike k si fanno su qst mini..:cool:.

allr il mio problema č questo; siccome la minimoto č stata ferma..un bel po ferma; circa 2 3 mesetti..quando ho provato ad accenderla...dopo aver pulito accuratamente carburatore, controllato se la candela si bagnasse e facesse la scintilla,..dopo qualche tentativo si č accesa..ma: si spegneva subito; nn prendeva i giri , e non regge il minimo!!:doh:..da cosa puņ dipenderee??? qualche consiglio??..grazie!

se č stata ferma dei mesi e prima di fermarla non avevi svuotato il serbatoio č probabile che gran parte della benzina sia evaporata...quindi la percentuale di olio in qsto caso sarebbe molto maggiore....altra cosa...se č stata ferma cn il serbatoio pieno č molto probabile che olio e benzina si siano separati..quindi tutto l'olio sia finito sotto....
se invece non avevi lasciato ils erbatoio pieno di benzina allora mettila in moto..dai 2-3 sgasate e vedi di ke color ti vien fuori la candela

.:MR.Hicht:. 21-07-08 18: 52

no..quando č stata ferma il serbatoio era completamente vuoto..:smt132

.:MR.Hicht:. 21-07-08 18: 55

una domanda dal basso della mia conoscenza..xdxd..ma per SCARBURATO..precisamente..cosa s'intende..mmm..e come faccio a "carburarlo" ben??..:smt121

.:MR.Hicht:. 21-07-08 19: 22

nono..la mini č stata ferma con il serba totalmente vuoto..la candela č ok...mmm

:smt132..una domanda dal basso della mia conoscenza..xdxd..per SCARBURATO..precisamente cosa s'intende??..e come faccio a carburarlo bene?..:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 32.