Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   avrei un problemino (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53436-avrei-un-problemino.html)

Don Luca Corleone 20-07-08 19: 32

avrei un problemino

Salve a tutti, avrei un problemaino alla mia cinesina, nella marmitta, il silenziatore fà un rumore del ghezz, perché le parti tremano e sbattono tra loro mentre è in moto, cosa ci posso mettere fra le varie parti per evitare questo fastidiosissimo rumoraccio?

poi avrei altre tre domandine, del tipo come e quali prodotti devo utilizzare per tenere la catena lubrificata? e per sostituire la gomma di dietro?

ultima domanda:

la moto non tiene il minimo e necessita di rimanere qualche minutino accesa prima di partire, perché sennò affoga, è normale? monto uno SHA 14/14 dell'orto

grazie in anticipo

davidesuperbike94 21-07-08 19: 21

x mantenere la catena lubrificata basta l'olio x catene:smt127, x smontare la gomma :search:, cm trovi:smt132 la discussione nelle sezione guide, e x il fatto ke nn mantiene il minimo:mann: e x partire ci mette un p'o può essere :smt132la carburazione:smt127 o semplicemente e ingolfata.
ciao

Don Luca Corleone 21-07-08 19: 53

hai ragione per il tasto search, ma il punto è che è una mini mini non una pit cmq grazie mille

davidesuperbike94 22-07-08 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da Don Luca Corleone (Messaggio 731886)
hai ragione per il tasto search, ma il punto è che è una mini mini non una pit cmq grazie mille

nn ti preocupare se è una pit:rotfl:, bisogna fare lo stesso procedimento:smt127, seno:smt132 smonti la ruota, togli corona e disco freno e vai da un gommista, si prende 5 euro.:smt121
e x il minimo ke si dice??

mone93 22-07-08 11: 41

ma il carb è cinese o italiano io ti consiglierei un dell'orto sulla mia nn ha mai dato problemi cmq prova a diminuire il getto d 2,4 pti finchè nn senti la moto k nn si affoga più per il resto t ha già aiutato lui ciaociao

Don Luca Corleone 22-07-08 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 732242)
nn ti preocupare se è una pit:rotfl:, bisogna fare lo stesso procedimento:smt127, seno:smt132 smonti la ruota, togli corona e disco freno e vai da un gommista, si prende 5 euro.:smt121
e x il minimo ke si dice??

ok alor appena prendo la marmitta la monto così

ps per la catena và bene anche l'olio della motosega? quello per catene si intende

Quote:

Originariamente inviata da mone93 (Messaggio 732284)
ma il carb è cinese o italiano io ti consiglierei un dell'orto sulla mia nn ha mai dato problemi cmq prova a diminuire il getto d 2,4 pti finchè nn senti la moto k nn si affoga più per il resto t ha già aiutato lui ciaociao

il carb è dell'orto SHA 14/14, per diminuire i getti devo smontare tutto il carb, o basta smontargli la vaschetta lasciandolo attaccato?

davidesuperbike94 23-07-08 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da Don Luca Corleone (Messaggio 732534)
ok alor appena prendo la marmitta la monto così

ps per la catena và bene anche l'olio della motosega? quello per catene si intende

il carb è dell'orto SHA 14/14, per diminuire i getti devo smontare tutto il carb, o basta smontargli la vaschetta lasciandolo attaccato?

SE la mini ti affoga quando acceleri,:smt132 significa ke e grassa,:smt127 xke entra + aria ke benza,:smt127 e quindi nnn c'e la fa, la brucia prima di partire,:mann:,(penso sia cosi).
quindi devi regolare il getto del minimo :smt132ke e una vite color oro ed e la + piccola, e si trova esterna:si:, se poi ti da problemi al max devi regolare il getto del max la vite color oro + grande ed e interna:si:.
x il minimo dei diminuire il getto, :smt132prova ad abbasarlo di 2 come ti dice l'altro utente:si:
ciao spero di essere stato kiaro

Don Luca Corleone 23-07-08 10: 11

quindi è una vite color oro esterna

Don Luca Corleone 23-07-08 11: 02

non ho trovato la vite :(
all'esterno non c'è niente oltre a quella del min/max

ma per la catena và bene anche l'olio della catena per motosega?

Speed93 23-07-08 11: 13

Devi guardare nella vaschetta che c'è sotto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06.