Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 chiodo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/52782-c1-chiodo.html)

marcoilnero 05-07-08 23: 15

c1 chiodo

ciao minimotociclisti
dopo aver risolto il problema del carbu piscione, ne ho un'altro.
è un anno che non accendo la c1, oggi l'ho provata e ... delusione, è un chiodo.
è la prima volta che accendo questa c1(comprata seconda mano), ne ho provate alte originali come la mia, ma viaggiavano alla grande.
c1 originale:
pignone 6
corona 68
carburatore 14
candela ok
ho cercato di tarare la frizione originale 3 masse perchè attaccava troppo in alto e non camminava.
next week smonto il cilindro per vedere l'usura fasce
e
la marmitta per vedere se è ostruita(sempre che riesca a smontare il primo pezzo che fa la curva, sembra "saldato" )
cosa mi suggerite?
grazie
a presto

codadilupo 06-07-08 02: 02

Io per prima guarderei frizione e carburatore, magari hai lasciato residui l'ultima volta che l'hai usata:smt139

IKKI 06-07-08 04: 28

io poi ti direi apri il tutto e guarda dentro....
è come aprire un ovetto kinder, lessi da un vecchio saggio! :asd:

matty 06-07-08 14: 15

controlla bene la frizza, metti una ita.. e ricorda che lo scarico e il carburatore sono il cuore del 2 tempi....

marcoilnero 06-07-08 14: 36

ok ragazzi
seguirò i vostri consigli,
inoltre ho riletto le guide del forum.
vado in garage e vi aggiorno.
grazie
ciao

Luca87 06-07-08 14: 44

Quoto perfettamente tutti i consigli occhio al carburo e se l'albero motore gira tranquillamente!!

marcoilnero 06-07-08 15: 33

ok
grazie

marcoilnero 09-07-08 22: 40

ho tirato giù il motore.
ho letto sul forum che le lamelle non si aprono bene sulla c1 a causa di una costruzione sbagliata del carter, ho visto che si aprono veramente di poco; stavo pensando di togliere lo "scalino" che blocca l'apertura lamelle(lo farò fare a qualcuno attrezzato).
ho tolto la testa ed è tutto ok,
volevo controllare l'albero, ma nonriesco a staccare il cilindro dai carter, sembra incollato, c'è qualche trucco?
grazie

.::Anco69::. 10-07-08 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da marcoilnero (Messaggio 724129)
ho tirato giù il motore.
ho letto sul forum che le lamelle non si aprono bene sulla c1 a causa di una costruzione sbagliata del carter, ho visto che si aprono veramente di poco; stavo pensando di togliere lo "scalino" che blocca l'apertura lamelle(lo farò fare a qualcuno attrezzato).
ho tolto la testa ed è tutto ok,
volevo controllare l'albero, ma nonriesco a staccare il cilindro dai carter, sembra incollato, c'è qualche trucco?
grazie

prendi un cacciavite bello resistente ed "incastralo" tra la parte dello scarico del cilindro (la curva dove agganci la marmitta, per intenderci) ed i carter... devi fare leva insomma! ;)

IKKI 10-07-08 22: 15

se proprio fa l'operazione descritta qui sopra con "due" cacciaviti e magari 4 mani!!! facendoti aiutare da qualcuno se proprio! :si:

inoltre un martello di GOMMA può solo che aiutare! ma che sia di gomma o rovini il filetto dell'albero! :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 17.