Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   HO DUE PROBLEMI! aiuto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52540-ho-due-problemi-aiuto.html)

Polini_racing 30-06-08 11: 55

HO DUE PROBLEMI! aiuto...

Ragazzi ieri mentre motavo la corona ZOCCHI da 74 denti e la catena in lega rinforzata... ho combinato il guaio ... smontando la corona originale mi sono accorto ke una vite già era rotta allora mi non fare altri danni smonto le viti piano piano..allora la prima ci riesko..l'altra :doh::doh::doh::doh: mi si rompe :smt155 "cinesi del c***o":mann:....ora non so kosa fare devo prendere un cerkione nuovo??

altra cosa...mi si è rotto un tendi catena ...non so kome ma si è spezzato....:doh::doh::doh::mann: kosa faccio ora??:doh:

come potete notare ...in partenza vorrei sistemare la mini...poi succede sempre ke la distruggo ahahahahah:doh::mann::smt146

max.panda 30-06-08 12: 00

Sei un terremoto!!! Per il tendi catena penso che lo vendono normalmente nei negozi di mini, per il cercio portalo a quancuno tipo meccanico tutto fare che ti tira fuori le viti o ti rifa la filettatura...

Mattrace 30-06-08 12: 15

Ci sono 2 possibilita

Lo porti da un meccanico dove ti fa un buco con il trapano a colonna e ti rifiletta per viti piu grandi di quelle originali per esempio se avevi 4mm ti farà 5mm

Lo porti in un centro retifica dove te la tolgono e ti mettono un helicoil che mantiene la filettatura originale (costa sui 15€)

heavymachinegun 30-06-08 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 718109)
Ragazzi ieri mentre motavo la corona ZOCCHI da 74 denti e la catena in lega rinforzata... ho combinato il guaio ... smontando la corona originale mi sono accorto ke una vite già era rotta allora mi non fare altri danni smonto le viti piano piano..allora la prima ci riesko..l'altra :doh::doh::doh::doh: mi si rompe :smt155 "cinesi del c***o":mann:....ora non so kosa fare devo prendere un cerkione nuovo??

altra cosa...mi si è rotto un tendi catena ...non so kome ma si è spezzato....:doh::doh::doh::mann: kosa faccio ora??:doh:

come potete notare ...in partenza vorrei sistemare la mini...poi succede sempre ke la distruggo ahahahahah:doh::mann::smt146

come prima cosa devi sciolgiere il frenafiletti che usano i cinesi con un phon da carrozziere(quindi >150°) poi hai 2 possibilità

-incidi la parte di vite rotta e la sviti con il cacciavite,puoi aiutarti martellando nel senso di rotazione il cacciavite

-fori il bullone rotto e con un estrattore apposito(si chiama estrattore per prigionieri spezzati e costa 2 o 3 €) lo sviti

per il tendicatena,basta comprare quelli per le biciclette

minimotardsp 30-06-08 13: 44

ciao, guarda per smontare la vite potresti forarla cn il trapano in modo che rimane solo la parte filettata e la parte che tiene bloccata la vite nn ci sia più.. cosi sfilila corona e sviti la vite cn un pinza.....

scootermax 30-06-08 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 718143)
come prima cosa devi sciolgiere il frenafiletti che usano i cinesi con un phon da carrozziere(quindi >150°) poi hai 2 possibilità

-incidi la parte di vite rotta e la sviti con il cacciavite,puoi aiutarti martellando nel senso di rotazione il cacciavite

-fori il bullone rotto e con un estrattore apposito(si chiama estrattore per prigionieri spezzati e costa 2 o 3 €) lo sviti

per il tendicatena,basta comprare quelli per le biciclette

Quello per estrarre i prigionieri di varie misure si chiama estrattore sinistro conici.

heavymachinegun 30-06-08 17: 35

http://www.beta-tools.com/cms-web/up...i2/it/1430.jpg

minisimo 02-07-08 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 718109)

secondo me aspetta a comprare il cerchio.
la vite puoi provarla ad estrarre in questo modo,cioe' con il trapano e delle punte a ferro buone di varie misure, piccole.
prendi il trapano e cominciando dalla punta piu' piccola forandola al centro,
e man mano sempre aumentando la punta fino a sfiorare la filettatura.
ma senza toccarla!!!!!!!!!!!!!!
e' tutto il primo buco,fatto quello e' tutto piu' facile.
la roba cinese e' tutta economica,che ci vuoi fare!!!!!!!!!!!!
almeno provaci a me riesce sempre.
buona fortuna:si:

Polini_racing 03-07-08 10: 50

ragazzi ma la vite non si buka.....possibile???:|

minisimo 04-07-08 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 720116)
ragazzi ma la vite non si buka.....possibile???:|

stai tranquillo che se e' materiale cinese,come si e' rotta si buca anche!!!!!!!!!!!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 36.