![]() |
Modifica R.c.
Ciao a tutti, dato che ho finito il 3°travaso volevo dedicarmi al rapporto di compressione, qualcuno sa dirmi come varia il rapporto di copressione in base ai millemetri torniti dalla base del cilindro??(così almeno non vado a caso:rotfl:)
grazie ancota a tutti |
intendi lo squish?
|
no intendo il rapporto di compressione.
cioè dato che diminuisco il vol della camera di manovella (ornendo la base) aumento questo valore. quello che volevo sapere è come il valore varia in base ai mm che tolgo es: 0.5mm --- 0.5 punti in + |
Quote:
|
lo squish è un effetto dato dalla forma della testa, cioè: è quell'effetto che spinge la benzina dai lati verso il cento della testa, ed è influenzato appunto dalla forma della testa stessa.
il rapporto di compressione è solamente un valore che indica la compressione della miscela in camera di scoppio (si misura x intenderci 8:1, 11:1) + il valore è alto + la miscela è compressa. comunque ho risolto per via analitica: misuro il volume della camera di scoppio, uso la formula dell'RC, poi dato che il volume della camera è ipoteticamente un cilindro faccio volume/40(base ovvero il pistone) trovata l'altezza faccio delle prove a vedere come viene se l'altezza fosse inferiore di 1mm e così via |
ei molto interessante questa cosa
ci avevo pensato anch'io ma non so nulla di dati se lo fai e arrivi ad un buon risultato fa sapere!!:sbav::si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |