Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema di vuoti in curva (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51823-problema-vuoti-curva.html)

metal_17 15-06-08 18: 22

Problema di vuoti in curva

Giorno a tutti...

Ho un problema, che penso sia legato alla carburazione....

La mini va bene finche' e' in rettilineo e pure in curva per i primi due giri, ma poi dal terzo giro (quando comincia a scaldarsi credo), in rettilinea a gas spalancato, va che e' un piacere, ma poi quando decellero e arrivo in curva (in tutte le curve) e riapro il gas, ha dei vuoti pazzeschi che influiscono anche sull'andatura rischiando cosi di cadere!

Che cosa potrebbe essere?

Ho un carburatore PHBG dall'orto 19mm con getto di massima da 104 su motore 50cc,vite ottone aperta 1,5giri da tutto chiuso, spillo A23 (l'originale)
Lo spillo tutto su.

Ho provato di tutto sullo spillo e sul getto di massima, l'ho ingrassato a 105 e peggiora, l'ho smagrito passando a 102 e migliora, poi con 101 e' troppo magra e mi da vuoti anche in rettilineo.

Che ne pensate, cosa posso fare?

Grazie.

Nick 15-06-08 20: 21

Prova a controllare il tubetto della benzina, potrebbe essere che faccia un giro strano e quando sei piegato non arrivi più benzina al carburatore...

JONNY82 15-06-08 20: 33

stesso problema sto cercando di risolverlo...spero di darti a breve buone notizie.

gatti#40 16-06-08 01: 17

ingrassa il minimo e smagrisci il massimo..in modo che a as chiuso arrivi + benzina e sia già pronto quando apri....se daq caldo lo fa d + vuol dire che sei magro

metal_17 16-06-08 07: 09

Ingrassa il minimo?

Cioe' devo cambiar il getto di minima?

Ora non so di preciso cosa c'e' su, quello originale dall'orto phbg 19

Secondo voi con che misura potrei provare?

metal_17 16-06-08 07: 10

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 707738)
Prova a controllare il tubetto della benzina, potrebbe essere che faccia un giro strano e quando sei piegato non arrivi più benzina al carburatore...

Anche io pensavo a quello, ma ho gia' provveduto, ora sono sicuro che la benza passi libera...

Erry 16-06-08 07: 44

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 707954)
Ingrassa il minimo?

Cioe' devo cambiar il getto di minima?

Ora non so di preciso cosa c'e' su, quello originale dall'orto phbg 19

Secondo voi con che misura potrei provare?

Dovrebbe essere un 50.

Se non fosse un problema di carburazione ma semplicemente di passaggi della benzina dovresti avere il problema sin da quando è fredda.

Segui il consiglio di Gatti e fai varie prove in quella direzione :si:

heavymachinegun 16-06-08 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 707689)
Giorno a tutti...

Ho un problema, che penso sia legato alla carburazione....

La mini va bene finche' e' in rettilineo e pure in curva per i primi due giri, ma poi dal terzo giro (quando comincia a scaldarsi credo), in rettilinea a gas spalancato, va che e' un piacere, ma poi quando decellero e arrivo in curva (in tutte le curve) e riapro il gas, ha dei vuoti pazzeschi che influiscono anche sull'andatura rischiando cosi di cadere!

Che cosa potrebbe essere?

Ho un carburatore PHBG dall'orto 19mm con getto di massima da 104 su motore 50cc,vite ottone aperta 1,5giri da tutto chiuso, spillo A23 (l'originale)
Lo spillo tutto su.

Ho provato di tutto sullo spillo e sul getto di massima, l'ho ingrassato a 105 e peggiora, l'ho smagrito passando a 102 e migliora, poi con 101 e' troppo magra e mi da vuoti anche in rettilineo.

Che ne pensate, cosa posso fare?

Grazie.

sicuro che lo spillo sia A23? riesci a dirmi anche la siglia del polverizzatore?

metal_17 16-06-08 22: 06

Si, sono sicuro della sigla dello spillo, il polverizzatore, lo devo estrarre e poi vi dico, grazie mille dell'aiuto!

ALEX 27 17-06-08 00: 11

opzioni 1:potrebbe essere il getto di minimo
opzione 2: hai la rondella sotto il getto?quella rondella serve x mantenere la benz al getto quando la vaschetta è piegata
opzione 3: hai il collettore del carb bucato che potrebbe aprire il buco quando la moto è in piega e carica il peso delc arburatore,magari a caldo il collettore diventa anche + elastico e il problema si manifesta,da rigido è + duro e non flette

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 17.