Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   aiuto carburazione orion agb34 125cc (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/51718-aiuto-carburazione-orion-agb34-125cc.html)

francesco86 12-06-08 22: 05

aiuto carburazione orion agb34 125cc

ciao a tutti,vorrei sapere da qualcuno la carburazione per un orion agb34 125cc carburatore 26 (penso sia una replica mikuni praticamente è quello con la leva dell'aria nera abbastanza grossa da parte) dato che non riesco a carburarla:doh:!!!
All'inizio sembra andar bene ma come si scalda si spegne proprio:smt155!!!

grazie mille a tutti!!!!!:si:

Fra.

kamikaze#13 13-06-08 00: 10

come si spegne?spiegati meglio...

francesco86 13-06-08 20: 35

praticamente da fredda,diciamo che sembra andar bene ma come si scalda un pò..(1kmcirca anzi forse meno:smt155) scoppietta e poi è come se manca benzina (CARBURAZIONE MAGRA):smt132 e fà vuoti fino a spegnersi del tutto e a far fatica a riaccendersi...
COMUNQUE I GETTI SONO :carburatore 26
getto minimo:35
getto massimo:85

aiutoooo!!!:doh:

MattoCross7 13-06-08 22: 18

la carburazione va fatta a motore caldo. riscalda per circa 5 minuti e poi carburala. se dici che si spegne prova a smagrire abbassando lo spillo di una tacca e poi prova.

ricorda che l pit non avendo il geto di aviamento a motore freddo sono scarburate, quindi falla sempre scaldare 3-5 minuti. tieni conto che la carburazione è anche influenzata dall'ambiente, cioè se la carburi in una giornata molto cada, quasi sicuramente andrà mae in una giornata fredda e viceversa.

spero che questi consigli ti possano essere utili. se hai ancora problemi chiedi.

kamikaze#13 13-06-08 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 706790)
la carburazione va fatta a motore caldo. riscalda per circa 5 minuti e poi carburala. se dici che si spegne prova a smagrire abbassando lo spillo di una tacca e poi prova.

ricorda che l pit non avendo il geto di aviamento a motore freddo sono scarburate, quindi falla sempre scaldare 3-5 minuti. tieni conto che la carburazione è anche influenzata dall'ambiente, cioè se la carburi in una giornata molto cada, quasi sicuramente andrà mae in una giornata fredda e viceversa.

spero che questi consigli ti possano essere utili. se hai ancora problemi chiedi.

ecco...:D:D:D:D:D

francesco86 14-06-08 13: 31

ma secondo voi un 85 di getto mssimo e 30 di getto minimo vanno bene? o il getto del max è troppo piccolo?

skeggia2025 14-06-08 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da francesco86 (Messaggio 707098)
ma secondo voi un 85 di getto mssimo e 30 di getto minimo vanno bene? o il getto del max è troppo piccolo?

ascolta io ho il 35 di minimo e 85 di massimo e sinceramente ora l'ho carburata per questi getti. Forse puoi avere la necessità di montare quello del massimo un pò più grande come ho intenzione di fare io ma
quello del minimo "se non hai problemi" lo puoi lasciare così ;)

francesco86 14-06-08 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da skeggia2025 (Messaggio 707181)
ascolta io ho il 35 di minimo e 85 di massimo e sinceramente ora l'ho carburata per questi getti. Forse puoi avere la necessità di montare quello del massimo un pò più grande come ho intenzione di fare io ma
quello del minimo "se non hai problemi" lo puoi lasciare così ;)

ciao sapresti dirmi i giri della vite dell'aria e lo spillo a che tacca l'hai messo?grazie 1000:si:

francesco86 15-06-08 16: 22

skeggia 2025?

EmA 15-06-08 23: 30

ma che carburello è? il replica della replica della replica? :D
cmq boh probabilmente se monta l'85 già su altre pit (vedi scheggia) è semplicemente scarburato.
Anche se 85 di max in effetti mi sembra piccolo.... Però poi dipende dalla misura dei getti... Magari il tuo 85 è uguale al 105 che montavo io!

Cmq dai sintomi pare magra. Alzandolo smagrisci, abbassandolo ingrassi. Fai un po' di prove. Ah ricordati sempre di togliere l'aria. A volte se te la scordi fa così.... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 01.