Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   radiatore maggiorato indispensabile su c1? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50317-radiatore-maggiorato-indispensabile-c1.html)

descent 16-05-08 00: 51

radiatore maggiorato indispensabile su c1?

ciao a tutti,volevo sapere se è indispensabile montare un raditore maggiorato sulla mia c1 e che rischi corro se uso l'originale e magari se devo usare delle precauzioni con l'originale finchè non monto quello maggiorato.

francesco#3 16-05-08 07: 19

guarda se hai lavorato e raccordato i carter lavoranto il sistema di raffreddamento ..puoi lasciare intanto l'originale poi lo cambi ...

henry 16-05-08 08: 13

se i condotti del cilindro sono liberi...non hai strozzature nelle tubazioni e hai sostituito il tappo....la c1 non ha grossi problemi di raffreddamento....certo ,il radiatore grigio è + affidabile di quello nero....:si:

brix29 16-05-08 10: 08

quoto.
L'importante è anche mettere i tubi nell'ordine giusto.
Cerca nelle guide del forum che sono completissime.

blindato74 16-05-08 10: 49

se hai il 39cc sistemato a dovere nei passaggi dell'acqua ecc...il maggiorato non è indispensabile....

con il 46cc invece inizia ad essere davvero consigliato....

francesco#3 16-05-08 13: 35

a me manolo c1 ke mi ha lavorato il motore ha toccato tutto il condotto e sistemandolo poi sotto ho un 39 ( PESO 40 kg )
xcui x il momento ha detto di nn cambiarlo !!
ciao

Riccardino 16-05-08 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da FRANK92 (Messaggio 684316)
a me manolo c1 ke mi ha lavorato il motore ha toccato tutto il condotto e sistemandolo poi sotto ho un 39 ( PESO 40 kg )
xcui x il momento ha detto di nn cambiarlo !!
ciao

scusami, ma lui ha chiesto se il radiatore maggiorato sia indispensabile nella c1,non ha chiesto " che tipi di lavori ti ha fatto manolo nella tua c1 " scusami ma riempi discussioni inutilmente.Ma per curiosita' quanti anni hai? 13?14? toglimi sta curiosita' nn sparare cazxate a caxxo di cane...;)

per tornare in argomento, ovvio che se hai sotto un 39cc e tutti i condotti sistemati e allargati x bene il radiatore maggiorato nn e' cosi indispensabile.
Tieni conto che e' anche un po' piu' pesante dell'originale(correggetemi se sbaglio) ...

descent 16-05-08 16: 17

guardate,io ho fatto fare molti lavori per il momento,ma per quanto riguarda il raffreddamento non mi è stato consigliato di fare nulla dal meccanico di fiducia,io sto iniziando ad imparare a metterci le mani da solo,ma sono proprio all'inizio,quindi se sapete darmi qualche consiglio su cosa fare per l'impianto di raffreddamento vi serei molto grato perchè questa parte è assolutamente originale da scatolone!!:smt132

ps. ho sotto il 39cc e peso 77 kg

Riccardino 16-05-08 16: 33

allora, se nn vuoi proprio aprire il motore e lavorare le raccordature e tutti i condotti, ti consiglierei di montare su un radiatore maggiorato e sei ok... io sn come te a parte il fatto che peso 65 kg, per il momento con il radiatore nero e nessun lavoro nei condotti nn mi ha mai dato problemi...

resa1986 16-05-08 16: 38

io ho provato tutti e due i radiatori, mai avuto problemi di surriscaldamento in entrambi! l'unica cosa è allargare i condotti!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41.