![]() |
Manutenzione di una mini
Raga, visto che ora stò andando a girare spesso e pesantemente, mi chiedevo oltre ai soliti controlli di routine prima,durante e dopo una giornata in pista tipo controllare le viti, ingrassare la catena, regolare i freni ecc... Dopo quanti pieni + o - bisognerebbe fare un check up completo? e cosa bisogna controllare? per esempio dopo quanti pieni bisognerebbe controllare cilindro,pistone e fascia? quando bisogna cambiare il pistone, i cuscinetti di banco, delle ruote ecc... ? A me piace prevenire e tenerla al meglio e in ordine per sicurezza e durata;)
|
diciamo che i controlli devono essere effettuati spesso cmq l'imprevisto non lo programmi mai se il motore deve cedere cede ,per quanto riguarda i cuscinetti non c'e' una durata specifica se la mini gira bene e le prestazioni sono buone io non smonterei nulla
|
Quote:
|
Quote:
scusa ma guardando il pistone e le fasce prevedi le grippate ? potresti andare alla ferrari ti assumono subito scusa scherzo guardando il pistone e le o la fascia non prevedi niente ci sono mille motivi per cui un 2t può grippare fai una buona lubifricazione e evita sbalzi termici piene a freddo usa un po la testa con il tuo motore e poi e anche questione di fortuna motori nati bene o male quando un motore nasce male meglio buttarlo |
quando cede cede,sui kart ogni 50 litri si cambiava pistone,fasce e gabbia rulli,ogni 150lt cuscinetti paraoli ecc....ma solo per avere sempre prestazioni e prevenire,ma nonostante cio qualche esplosione cera sempre...
|
esatto fast solo per avere sempre le maggiori prestazioni non per evitare le grippate
|
bhe! fast, ogni 50 litri mi sembra proprio che si arrivi al limite, ho parlato con una persona sulla pista dove corro io e mi ha detto che lui dopo max 30 litri cambia pisto e fasce, 50l. è un pò troppo per un motore ad elevato numero di giri.
|
Quote:
si dipende,chi fa gare cambia anche ogni 20lt,noi amatori 50lt erano ok,anche visto i costi.... |
Quote:
|
scusate ma è tanto difficile aprire un motore e rimontarlo correttamente? io nn l'ho mai fatto ma quanto prima mi dovrò imparare....c'è qualcuno che può segnalarmi una guida? anche la storia dello squish...cos'è? insomma una guida allo smontaggio e Rimontaggio del motore correttamente!
grazie e scusate l'OT ma ho colto l'occasione per chiedervelo :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 51. |