Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   raga c'ho un problema con il blocco della 911r...:-( (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49146-raga-cho-un-problema-blocco-della-911r.html)

s.rond 26-04-08 12: 17

raga c'ho un problema con il blocco della 911r...:-(

allora vi spiego:
ho comprato la mini usata...e siccome il vecchio propietario ha fatto montare albero e motore polini,nn sapeva dirmi se ki je lo ha montato aveva cambiato i cuscinetti!...
allora ho preso di buona volontà e ho smontato il blocco...
lo apro cambio i cuscinetti e rimonto il tutto...
adesso però qndo vado a tirare la cordicella per accendere con LA CANDELA ha una compressione immane...senza va liscio come l'oilio...
allora ho pensato...MMM...sarà lo squish troppo basso..(stava a 0,35/0,40)e in effeti era basso...ora ho rismontato e l'ho aumentato fino a 0,60....però mi fa la stessa compressione immane con la candela!!!e senza candela va liscio!...
ora dopo tante bestemmie per capire cosa può essere vado anke a vedere ke l'ingranaggietto di plastica per accenderlo si sta anke rovinando!...altre bestemmie!...

datemi un'illuminazione!!!

blindato74 26-04-08 14: 40

L'ingrannaggio costa 5 euro...per la compressione se la il pistone e la fascia sono nuovi e normale che ne abbia parecchia!

s.rond 26-04-08 14: 43

e no..nè il pistone ne la fascia sono nuovi...

blindato74 26-04-08 14: 47

Se dici che senza candela gira liscio come l'olio non e forzato e non fa rumori accendilo!
la compressione in ogni caso e giusto che ne abbia parecchia vuol dire che il gt e ancora in buone condizioni!

matty 26-04-08 15: 41

quoto! e giusto che sia cosi con la candela , senza non ce compressione e sfiata e per cio che va liscio:si:

s.rond 26-04-08 17: 41

si vabbene fino ad un certo punto...porca miseria manco se riesce a tirà completamente la cordicella ke ad ogni giro dell'albero si indurisce!!!...
bah...proverò a vedere se lo si riesce ad accenderlo...
ma a ke distanza deve stare la bobbina dal volano??io ho messo 0,55...+o-...

matty 26-04-08 19: 35

la bobina dovrebbe avere le sue viti con la misura fissa:sisi: ma un po di tolleranza cè, io
la metterei piu vicina che si puo' ..ragionando elettricamente parola di elettronico, ma meccanicamente non so...

kocinski 26-04-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 666983)
si vabbene fino ad un certo punto...porca miseria manco se riesce a tirà completamente la cordicella ke ad ogni giro dell'albero si indurisce!!!...
bah...proverò a vedere se lo si riesce ad accenderlo...
ma a ke distanza deve stare la bobbina dal volano??io ho messo 0,55...+o-...

la bobina va messa a 0,30 / 0,35 dal volano.:si:

s.rond 26-04-08 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 667038)
la bobina va messa a 0,30 / 0,35 dal volano.:si:

a ok buono a sapesse!!!...grazie!

ma x qnto riguarda la compressione nessuno mi sa dare una mano???

Wolfango 26-04-08 21: 29

Ma la cordicella nn si tira proprio? Puo essere che i carter ti si riempono di benzina perche hai il galleggiante bloccato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 51.