![]() |
Due piccoli problemi...Si risolvono?
Salve ragazzi, ho letto diverse cose riguardanti problemi al carter dell'accensione ma non riesco a capire perchè non mi riavvolge tutta la corda dopo aver acceso la minimoto.
Il mio secondo problema riguarda la fuoriuscita di olio nero all'attacco del silenziatore ( il vecchio proprietario sicuramente usava l'olio cuore™ :smt146 ). Cosa mi conviene fare? Ricomperare il carterino in alluminio e buttare quello di plastica che non mi riavvolge la corda? E per il silenziatore? Saldo la parte lesionata o ricompro la marmitta e butto quella cinese? |
Hai provato a vedere se la molla dell'accensione si è sganciata??
|
come la controllo? Non si vede niente e credo che se apro il carterino la molla mi salta in faccia...Posso dirti però che il filo lo riavvolge diciamo al 90%, ne resta fuori a spenzoloni circa 8 cm...
|
Bhe allora se riavvolge il filo la molla è attaccata.Smonta l'avviamento dalla mini e prova a far cadere un po d'olio nella molla, può essere ke con un pò di lubrificazione funziona..
|
ci proverò nel caso ricompro il blocco, hai idee per il problema della marmitta?
|
no,non ho capito da dove ti perde.
|
il silenziatore si muove leggermente dalla parte opposa del tubo di scarico e da li fuoriesce e schizza sul parafango
|
Quote:
Per risolvere il problema all'avviamento hai 2 strade: la prima: prendi in mando l'impugnatura a t dello starter, con un cacciavite sfili quel gancetto di farro che trovi prorpio nel mezzo...dove è fissata la corda x intenderci....molli il nodo...tagli il cordino di quel che ti serve...nella fattispecie 5 cm...rifai il nodo e rimetti come prima... la seconda: smonti lo starter dalla mini, quando c el'hai in mando tira tutta la cordella fino a farla arrivare a fondo corsa, molla il nodo della corda sulla rotella, dai ancora 1 giro di precarico alla molla, poi reinfili il cordino e fai il nodo....se se poco pratico ti consiglierei cmq la prima strada:si: invece x il discorso olio controlla che la marmitta non sfiati ed usa un olio 100% sintetico :si: |
grazie per i consigli, proverò a fare come dici per la corda, per quanto riguarda lo sfiatare purtroppo il silenziatore si muove in orizzontale leggermente di 1-2mm quindi dalla parte in fondo esce un po di olio...
edit1: uso solo castrol TTS |
prova a metterci un po di pasta rossa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 42. |