Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Due piccoli problemi...Si risolvono? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49084-due-piccoli-problemi-si-risolvono.html)

Hyuma 24-04-08 21: 20

Due piccoli problemi...Si risolvono?

Salve ragazzi, ho letto diverse cose riguardanti problemi al carter dell'accensione ma non riesco a capire perchè non mi riavvolge tutta la corda dopo aver acceso la minimoto.
Il mio secondo problema riguarda la fuoriuscita di olio nero all'attacco del silenziatore ( il vecchio proprietario sicuramente usava l'olio cuore™ :smt146 ).
Cosa mi conviene fare? Ricomperare il carterino in alluminio e buttare quello di plastica che non mi riavvolge la corda?
E per il silenziatore? Saldo la parte lesionata o ricompro la marmitta e butto quella cinese?

Speed93 24-04-08 21: 43

Hai provato a vedere se la molla dell'accensione si è sganciata??

Hyuma 24-04-08 21: 48

come la controllo? Non si vede niente e credo che se apro il carterino la molla mi salta in faccia...Posso dirti però che il filo lo riavvolge diciamo al 90%, ne resta fuori a spenzoloni circa 8 cm...

Speed93 24-04-08 21: 58

Bhe allora se riavvolge il filo la molla è attaccata.Smonta l'avviamento dalla mini e prova a far cadere un po d'olio nella molla, può essere ke con un pò di lubrificazione funziona..

Hyuma 24-04-08 22: 07

ci proverò nel caso ricompro il blocco, hai idee per il problema della marmitta?

Speed93 24-04-08 22: 24

no,non ho capito da dove ti perde.

Hyuma 24-04-08 22: 42

il silenziatore si muove leggermente dalla parte opposa del tubo di scarico e da li fuoriesce e schizza sul parafango

Ste#155 24-04-08 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da Speed93 (Messaggio 666068)
Bhe allora se riavvolge il filo la molla è attaccata.Smonta l'avviamento dalla mini e prova a far cadere un po d'olio nella molla, può essere ke con un pò di lubrificazione funziona..

no,non farlo assolutamente, se smonti la molla dell'avviamento poi impazzisci per rimetterla dentro..e non ha senso.
Per risolvere il problema all'avviamento hai 2 strade:
la prima:
prendi in mando l'impugnatura a t dello starter, con un cacciavite sfili quel gancetto di farro che trovi prorpio nel mezzo...dove è fissata la corda x intenderci....molli il nodo...tagli il cordino di quel che ti serve...nella fattispecie 5 cm...rifai il nodo e rimetti come prima...

la seconda:
smonti lo starter dalla mini, quando c el'hai in mando tira tutta la cordella fino a farla arrivare a fondo corsa, molla il nodo della corda sulla rotella, dai ancora 1 giro di precarico alla molla, poi reinfili il cordino e fai il nodo....se se poco pratico ti consiglierei cmq la prima strada:si:

invece x il discorso olio controlla che la marmitta non sfiati ed usa un olio 100% sintetico :si:

Hyuma 25-04-08 00: 07

grazie per i consigli, proverò a fare come dici per la corda, per quanto riguarda lo sfiatare purtroppo il silenziatore si muove in orizzontale leggermente di 1-2mm quindi dalla parte in fondo esce un po di olio...

edit1:

uso solo castrol TTS

Speed93 25-04-08 07: 29

prova a metterci un po di pasta rossa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 42.