![]() |
Ragazzi si può fare?
ragazzi vedendo i motori 4 tempi della pasini e della stamas o visto che i carter sembrano i Polini e la domanda che volevo porre ai più esperti è la seguente..se io ho tutto il motore Polini senza gt potrei montare il GT pasini o stamas 4t??:smt132:smt150:si:
|
Ma hai il basamento polini per il 2t??
Se è cosi lascia perdere ti costerebbe di meno fartene uno da zero |
Quote:
i motori 4 tempi sono molto diversi hai 2 tempi e di conseguenza pure i carter...devi pensare alla distribuzione:si: |
Quote:
|
Non sono un meccanico ma da quanto ne capisco posso dirti ke secondo me nn si può fare dato ke il 4t ha il cammes e poi ci vuole una catena di distrbuzione per fare aprire e chiudere le valvole e muovere le punterie... E' espresso male ma nn può fare...
|
ok ok questo volevo sapere mi siete stati utilissimi grazie!
|
sono motori completamente diversi
|
:smt018:doh: moter 4t su un carter 2t :smt009 :smt018
|
ma
ma detto in parole povere il motore 2t viene lubrificato dal di sopra del pistone cioe dalla miscela che contiene olio,invece i 4 t avendo la coppa dellolio a la lubrificazione da sotto e percio vanno a benzina .unaltra differenza e che in 2t gira di piu ed si puo prepare meglio come scarico travasi ecc.il 4t gira piu basso e a una coppia sotto .secondo me su piste come le mini i 2t non saranno mai battuti anche se non o mai visto una mini 4t ma va be .
|
fidati che una 4t seria può dire la sua! però rimango dell'idea che il 2t siano molto più adattatto all'impiego su minimoto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07. |