![]() |
Vari tipi di Bigbore - Help!
Ciao a tutti..!!
leggendo qua e là mi è sembrato di capire che esistono vari tipi di Bigbore.. Cioè che esistono Bigbore "veri" e altri che sono solamente cilindri originali ma a testa scomposta.. Qualcuno può darmi qualche dritta..? Questo post può tornare utile a molti soprattutto per non rimanere fregati.. Thanks..! :smt150 |
tutti i big bore a testa scomponibile sono uguali poi si differenziano dalle elaborazioni che uno ci fa sopra.
Tutti vengono dalla cina tranne alcuni fatti qui in italia e li riconosci subito dal prezzo...costano 3 o 4 volte di piu |
Quote:
tra i modelli a testa scomponibile ne esistono di più tipi...ci sono sia i modelli a 3 travasi( 2 travasi + 1 unghiata) sia i modelli a 4( 2 travasi + 2 unghiate) sia i modelli a 5t (2 travasi +3 unghiate).... |
Quote:
|
io ho quello di avotecnica a 5 travasi e mi trovo abastanza bene!! pero' devo ancora provarlo per bene!!!! purtropo l'ultima volta avevo problemi con la candela!!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tempo fa si trovava il bb con testa monoblocco + cilindro. Ancora qualcuno lo vende su e-bay.
Poi è arrivato in commercio quello a testa scomponibile (2 pezzi) e successivamente quello con testa a 3 pezzi (di cui un pezzo sembra avere forma delle ali di Batman). Poi c'è il cilindro performante di tdr, che però costa molto più dei cinesi (circa 190 €). I vari cilindri cinesi possono distinguersi uno dall'altro dal numero di unghiate frontescarico, da 1 a tre. Tutti possono essere diversi come fasature e forme a seconda di chi è il cinesino che li fa. NESSUNO di questi ha a che vedere con i BIG BORE, anche se chiamati così. Un cilindro Big Bore originale (che di sicuro non ne fa per le cina aria e penso in generale per le mini) costerebbe una mazzata! |
aggiungo inoltre che i big bore...o cilindri cinesi a testa scomponibile..chimiamoli come vogliamo...hanno spessori delle fasce elastiche diversi...
il mio BB vecchio modello a 3t aveva le fascia spesse 1,5 mm mentre quello di avo che ho appena montato ha le fascie da 2mm...:si: |
:si:ESATTO :rotfl::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 54. |