![]() |
non frenaaaaaaaaaaa............
ragazzi ho un problema/one con il freno ant.... non riesco a settare la pinza, se avvicino la pasticca "con la vitina" la ruota rimane un pò frenata, se la ruota è libera non frena non c'è via di mezzo. iIl disco è quello originale e la pinza pure. Cosa mi consigliate?????
|
sono un pò tutte così...
il consiglio + efficace ma naturalmente + costoso è quello di montare una pinza dm..magari solo quella anteriore...sul mercatino se hai fortuna le trovi a buon prezzo una prova puoi farla sostituendo solo la molla interna...ma......non sempre si risolve :si: |
metti la pinza idraulica... io ho montato il freno idraulico anteriore preso da avotecnica: avevo anch'io questo problema all'inizio, ma cosi l'ho risolto!
ciaociao Riccardino |
prova a controllare se il disco è dritto
un mio amico aveva lo stesso problema , abbiamo provato a regolare i freni in tutte le maniere ma se stringevi il grano la ruota rimaneva frenata , se lo allentavi solo un "pelo" per liberare la ruota.... non frenava +..... sembrava incredibile.... poi tempo dopo mi ha detto che aveva scoperto che il problema era il disco storto |
Quote:
|
Quote:
esatto,metti prima di tutto delle leve in alluminio e già migliora...poi se è difficile regolare dai un occhio alle viti che tengono la pinza..magari non scorre bene e tiresta appoggiata al disco frenandoti |
Quote:
|
Leve fili e guaine ita!
io ho risolto cosi' la mia frena perfettamente ela ruota fatti dun paio di accorgimenti gira libera! |
credo e spero che le abbia già cambiate le leve e le guaine.....mette un bzm 50 e lascia le leve cinesi ???????????
|
Segui alla lettera la guida per la ragolazione dei freni qui sul forum e non sbaglierai.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 14. |