Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non frenaaaaaaaaaaa............ (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48409-non-frenaaaaaaaaaaa.html)

doddo75 14-04-08 14: 06

non frenaaaaaaaaaaa............

ragazzi ho un problema/one con il freno ant.... non riesco a settare la pinza, se avvicino la pasticca "con la vitina" la ruota rimane un pò frenata, se la ruota è libera non frena non c'è via di mezzo. iIl disco è quello originale e la pinza pure. Cosa mi consigliate?????

henry 14-04-08 14: 19

sono un pò tutte così...
il consiglio + efficace ma naturalmente + costoso è quello di montare una pinza dm..magari solo quella anteriore...sul mercatino se hai fortuna le trovi a buon prezzo
una prova puoi farla sostituendo solo la molla interna...ma......non sempre si risolve :si:

Riccardino 14-04-08 14: 34

metti la pinza idraulica... io ho montato il freno idraulico anteriore preso da avotecnica: avevo anch'io questo problema all'inizio, ma cosi l'ho risolto!

ciaociao

Riccardino

bikesurfer 14-04-08 15: 15

prova a controllare se il disco è dritto

un mio amico aveva lo stesso problema , abbiamo provato a regolare i freni
in tutte le maniere ma se stringevi il grano la ruota rimaneva frenata , se lo allentavi solo un "pelo" per liberare la ruota.... non frenava +..... sembrava incredibile....
poi tempo dopo mi ha detto che aveva scoperto che il problema era il disco storto

heavymachinegun 14-04-08 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da doddo75 (Messaggio 656538)
ragazzi ho un problema/one con il freno ant.... non riesco a settare la pinza, se avvicino la pasticca "con la vitina" la ruota rimane un pò frenata, se la ruota è libera non frena non c'è via di mezzo. iIl disco è quello originale e la pinza pure. Cosa mi consigliate?????

Se hai le leve dei freni originali,è normale....la plastica si torce e non ti fermi + a preiscindere dalla regolazione

suba 14-04-08 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 656678)
Se hai le leve dei freni originali,è normale....la plastica si torce e non ti fermi + a preiscindere dalla regolazione

esatto,metti prima di tutto delle leve in alluminio e già migliora...poi se è difficile regolare dai un occhio alle viti che tengono la pinza..magari non scorre bene e tiresta appoggiata al disco frenandoti

Brutale68 14-04-08 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 656706)
esatto,metti prima di tutto delle leve in alluminio e già migliora...poi se è difficile regolare dai un occhio alle viti che tengono la pinza..magari non scorre bene e tiresta appoggiata al disco frenandoti

Quoto, allarga leggermente i fori dell'attacco pinza

blindato74 14-04-08 20: 26

Leve fili e guaine ita!
io ho risolto cosi' la mia frena perfettamente ela ruota fatti dun paio di accorgimenti gira libera!

Hollywood 14-04-08 22: 13

credo e spero che le abbia già cambiate le leve e le guaine.....mette un bzm 50 e lascia le leve cinesi ???????????

brix29 15-04-08 11: 31

Segui alla lettera la guida per la ragolazione dei freni qui sul forum e non sbaglierai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 14.