Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Dubbio montaggio paraoli di banco (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/48133-dubbio-montaggio-paraoli-banco.html)

matrixgab 10-04-08 10: 59

Dubbio montaggio paraoli di banco

Dato che fra poco comincerò a chiudere il secondo motore per la mia motina, mi era venuto un piccolo dubbio riguardante i paraoli del banco…
La domanda ora è: quando si monta un paraolio si deve inserire dall'esterno verso l'interno o al contrario?
Ho consultato la guida "revisione del motore" nell'apposita sezione, e li i paraoli di banco vengono montati a carter già assemblati, quindi montandoli da fuori verso dentro.
Non sarebbe meglio montarli da "dentro" i carter?
Spero di essere stato abbastanza chiaro…
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

heavymachinegun 10-04-08 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 652542)
Dato che fra poco comincerò a chiudere il secondo motore per la mia motina, mi era venuto un piccolo dubbio riguardante i paraoli del banco…
La domanda ora è: quando si monta un paraolio si deve inserire dall'esterno verso l'interno o al contrario?
Ho consultato la guida "revisione del motore" nell'apposita sezione, e li i paraoli di banco vengono montati a carter già assemblati, quindi montandoli da fuori verso dentro.
Non sarebbe meglio montarli da "dentro" i carter?
Spero di essere stato abbastanza chiaro…
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

c'è un problema,non puoi montare i paraoli dall'interno perchè c'è il cuscinetto di mezzo quindi non puoi inserirli prima del cuscinetto in quanto quando vai a scaldare il carter il paraolio lo vai a cuocere quindi non tiene +.Per seconda cosa,preferisco montare i paraoli dopo aver accoppiato i carter(quindi con albero bloccato su i cuscinetti),in questo modo non evito dei possibili spostamenti dei paraoli

matrixgab 10-04-08 11: 14

ooooooooooook.
quindi se volessi sostituire i paraoli ad un motore chiuso per paura che quelli che ho su tirino aria posso farlo semplicemente da motore chiuso giusto?!?!

matrixgab 10-04-08 11: 17

altra roba, avevo provato a riempire i carter di miscela e avevo notato un leggerissimo trafilaggio dal paraolio di banco lato frizione...
non è normale giusto?
è probabile che tiri aria?

heavymachinegun 10-04-08 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 652561)
ooooooooooook.
quindi se volessi sostituire i paraoli ad un motore chiuso per paura che quelli che ho su tirino aria posso farlo semplicemente da motore chiuso giusto?!?!

si,ma occhio nello smontaggio di quelli vecchi perchè rovinare la sede è un attimo

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 652566)
altra roba, avevo provato a riempire i carter di miscela e avevo notato un leggerissimo trafilaggio dal paraolio di banco lato frizione...
non è normale giusto?
è probabile che tiri aria?

no,non è probabile,è certo

matrixgab 10-04-08 11: 43

oro benon.
grazie Heavy :si:

fianfian-flo 10-04-08 20: 11

Accidenti ecco il motivo di quel getto del max un po' troppo grandicello, cmq il problema penso sia risolto

locy 10-04-08 21: 26

per quanto riguarda i paraolii dovrebbero andar su anche dalla parte interna dei carter , anche se dovrebbero essere leggermente conici e messi dentro premendoli dalla parte contraria alla mollicina , quindi dalla parte delle scritte . il fatto di scaldare i carter per mettere su i cuscinetti mi sembra un po' esagerato ,dato che sei in possesso di una cina e parlare di tolleranze e quote e un po' come bestemmiare . comunque al limite e' consigliato mettere in freezer i cuscinetti per qualche ora, in modo che si raffreddino e si restringano quel tanto che entreranno nei carter senza far nessuna resistenza . io personalmente li ho messi su con il martello e una boccola . ciao a conscio

zio ciccio 10-04-08 22: 28

scusate ma qualcuno a mai provato a scaldare i carter motore max a 80° piu o meno e la temperatua di esercizio e grazie alla dilatazione del materiale non dovrebbe essere difficile sostituirli,l'importante e scldarli fino a 80° e non oltre però!:si:

manoloC1 11-04-08 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 652561)
ooooooooooook.

Certamente!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02.