![]() |
Dubbio montaggio paraoli di banco
Dato che fra poco comincerò a chiudere il secondo motore per la mia motina, mi era venuto un piccolo dubbio riguardante i paraoli del banco…
La domanda ora è: quando si monta un paraolio si deve inserire dall'esterno verso l'interno o al contrario? Ho consultato la guida "revisione del motore" nell'apposita sezione, e li i paraoli di banco vengono montati a carter già assemblati, quindi montandoli da fuori verso dentro. Non sarebbe meglio montarli da "dentro" i carter? Spero di essere stato abbastanza chiaro… Grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
Quote:
|
ooooooooooook.
quindi se volessi sostituire i paraoli ad un motore chiuso per paura che quelli che ho su tirino aria posso farlo semplicemente da motore chiuso giusto?!?! |
altra roba, avevo provato a riempire i carter di miscela e avevo notato un leggerissimo trafilaggio dal paraolio di banco lato frizione...
non è normale giusto? è probabile che tiri aria? |
Quote:
Quote:
|
oro benon.
grazie Heavy :si: |
Accidenti ecco il motivo di quel getto del max un po' troppo grandicello, cmq il problema penso sia risolto
|
per quanto riguarda i paraolii dovrebbero andar su anche dalla parte interna dei carter , anche se dovrebbero essere leggermente conici e messi dentro premendoli dalla parte contraria alla mollicina , quindi dalla parte delle scritte . il fatto di scaldare i carter per mettere su i cuscinetti mi sembra un po' esagerato ,dato che sei in possesso di una cina e parlare di tolleranze e quote e un po' come bestemmiare . comunque al limite e' consigliato mettere in freezer i cuscinetti per qualche ora, in modo che si raffreddino e si restringano quel tanto che entreranno nei carter senza far nessuna resistenza . io personalmente li ho messi su con il martello e una boccola . ciao a conscio
|
scusate ma qualcuno a mai provato a scaldare i carter motore max a 80° piu o meno e la temperatua di esercizio e grazie alla dilatazione del materiale non dovrebbe essere difficile sostituirli,l'importante e scldarli fino a 80° e non oltre però!:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02. |