Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consuma acqua!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47829-consuma-acqua.html)

minimotobest 06-04-08 11: 31

consuma acqua!!!!!!

ciao a tutti io ho 1 c1 e sabato sono andato in pista per la prima volta ma a ogni turno che facevo dovevo rimettere sempre l'aqua è normale?

Madamix 06-04-08 11: 37

controlla ke nn perda dalla pompa dell'acqua

minimotobest 06-04-08 11: 43

la mini mi sa che è andata in ebollizzione perchè l'acqua bollente usciva dal tappo.ma il tappo come dv essere,dv avere un buco di sfiato?

matrixgab 07-04-08 08: 46

guarnizione testa andata.
Se non è quella potrebbe essere l'oring che va tra la cupola e il copritesta che non fa una buona tenuta e gocciola un pò alla volta, a me ieri è capitato questo!

henry 07-04-08 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 649074)
Se non è quella potrebbe essere l'oring che va tra la cupola e il copritesta che non fa una buona tenuta e gocciola un pò alla volta, a me ieri è capitato questo!

quoto :si:

brix29 07-04-08 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 649074)

Può essere questo (vedresti delle goccioline [o quello che ne rimane dall'evaporazione]) oppure potrebbero essere i cortechi della pompa dell'acqua che non tengono.
Io ho avuto tale problema e in questo momento ho il motore aperto...
Ho dovuto cambiare 2 cuscinetti della pompa dell'acqua, le guarnizioni, i cortechi e i paraoli vari.
Però può essere utile per capire come i travasi siano spesso disallineati ai carter, con dei gradini clamorosi che rallentano la miscela!

matrixgab 07-04-08 16: 13

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 649529)
Può essere questo (vedresti delle goccioline [o quello che ne rimane dall'evaporazione]) oppure potrebbero essere i cortechi della pompa dell'acqua che non tengono.
Io ho avuto tale problema e in questo momento ho il motore aperto...
Ho dovuto cambiare 2 cuscinetti della pompa dell'acqua, le guarnizioni, i cortechi e i paraoli vari.
Però può essere utile per capire come i travasi siano spesso disallineati ai carter, con dei gradini clamorosi che rallentano la miscela!

cosa intendi per cortechi?
comunque è vero, mi ero dimenticato di una probabile perdita dal paraolio della pompa

matty 08-04-08 17: 48

smonta il carter dell'avviamento e verifica se la puleggia della pompa gira e che non sis sia rotta la cinghietta , e buona cosa fare dei fori sul carter in prossimita della puleggia per vedere sempre se gira!!!!:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 48.