Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   chiavetta anticipo e carter C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47739-chiavetta-anticipo-e-carter-c1.html)

brix29 04-04-08 10: 05

chiavetta anticipo e carter C1

Sapete se anche lato frizione c'è la chiavetta di anticipo?
Ieri l'ho smontata, c'è la sede ma la chiavetta non c'era...
Secondo poi posso aver girato senza?

Secondo quesito: se un cuscinetto di banco entra ed esce troppo facilmente dal carter, è cattivo segno? (devo già sostituire il cuscinetto, ma non vorrei che ruotasse anziche star fermo! anche quello nuovo) E secondo voi se ruotasse ancora, dovrei cambiare il carter?

matrixgab 04-04-08 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 647047)
Sapete se anche lato frizione c'è la chiavetta di anticipo?
Ieri l'ho smontata, c'è la sede ma la chiavetta non c'era...
Secondo poi posso aver girato senza?

la mia ha la chiavetta anche lato frizione.
la C1 ha la sede frizione cilindrica quindi la chiavetta ci vuole per forza, se fosse conica (tipo i motori MK) non ci sarebbe la necessità.

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 647047)
Secondo quesito: se un cuscinetto di banco entra ed esce troppo facilmente dal carter, è cattivo segno? (devo già sostituire il cuscinetto, ma non vorrei che ruotasse anziche star fermo! anche quello nuovo) E secondo voi se ruotasse ancora, dovrei cambiare il carter?

se il cuscinetto ruota sul carter mi sa proprio che non ci puoi fare nulla...
ammenoche, con una punta, non ci fai dei "bollini" sulla sede nel carter dove andrebbe il cuscinetto, a quel punto il cuscinetto starà fermo, non è la via migliore, ma funziona (non so dirti per quanto però... :smt132 )

brix29 04-04-08 10: 33

Ma secondo te l'ho persa nello smontaggio? Mi sembra strano perche la frizzia è venuta giu tranquillissima appena svitato il dado. Di solito la chiavetta è dentro a forza!
Poi ho setacciato tutto intorno con il volano magnetico per calamitare la chiavetta (se l'avessi persa, ma non l'ho proprio trovata...
Che Sbatti, no nvoglio rifare un ordine per una min****ta simile!

laserbit 04-04-08 11: 10

Il cuscinetto denve entrare forzato, se ha gioco, il carter è da cambiare, la chaivetta sugli alberi con attacco cilindrico è obbligatoria, se giri senza ti slitta la frizione e non riesci neanche a partire..

matrixgab 04-04-08 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 647067)
Ma secondo te l'ho persa nello smontaggio? Mi sembra strano perche la frizzia è venuta giu tranquillissima appena svitato il dado. Di solito la chiavetta è dentro a forza!
Poi ho setacciato tutto intorno con il volano magnetico per calamitare la chiavetta (se l'avessi persa, ma non l'ho proprio trovata...
Che Sbatti, no nvoglio rifare un ordine per una min****ta simile!

probabilmente la tua chiavetta era un pò lasca e quando hai smontato è caduta andandosi a nascondere sotto il mobile piu grosso e pesante di tutta la casa! :smt146

brix29 04-04-08 12: 02

peggio....
ero al mio terreno, in pratica sarà andata nell'erba...
Per quello che ho passato il volano tipo metal detector...ma è riuscito solo a recuperare 5 o 6 chiodi arrugginiti...
Incredibile!!!

gasgasr1 04-04-08 12: 52

questo insegna che i lavori si fanno sempre in luoghi adatti...
e aimè con i materiali adatti... mi dispiace ma credo anche io che tu debba cambiare il carter

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 54.