Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   liquido? voglio + prestazioni... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/47730-liquido-voglio-prestazioni.html)

andrewmceyes 03-04-08 22: 41

liquido? voglio + prestazioni...

Ciao sono nuovo della specialità e posseggo una cinese 50cc ad aria. Vorrei sapere come fare a potenziarla con un bel po di grinta in più, ma non con le solite modifiche al motore originale.
Vorrei sapere se è possibile montare un motore cinese a liquido e se quest'ultimo sia molto più performante. Oppure un Polini aria o liquido modificando anche opportunamente il telaio...ma il dubbio che mi persiste è se pignone polini sia compatibile con trasmissione cinese o se esiste un metodo per ottenere questo...
La marmitta penso di realizzarla personalmente quindi nessun problema di ingombri.
Grazie anticipatamente per le risposte.

AndrewMcEyes

Teogtd 04-04-08 07: 53

Secondo me se vuoi cambiare motore sulla tua moto dovresti mettere un Big bore che va bene e non costa neanche molto ! se hai intenzione di trasformarla a liquido credo che ti convenga comprarti una moto a liquido non so se ha molto senso spendere un sacco di soldi per portare una cinese ad aria a liquido anche perche tutti gli altri pezzi come telaio freni gomme cuscinetti ecc ecc rimarrebbero sempre quelli di una cinese ad aria ( e sappiamo come sono fatti !!!!!! ) se devi metterti a cambiare tutto ti conviene cambiare moto .....:si:3

Ste#155 04-04-08 08: 39

ciao, guara, i telai delle cina ad aria già si piegano e si spezzano montando i big bore o i motori originali....poi visti i costi dei motori da te citati(bzm e polini ad aria) tantò fà a quel punto ti prendi davvero un'italiana...senza contare il lavoraccio che dovresti fare x montare quel motore, invece x quanto riguard amotare il motore a liquido io cmq te los consiglierei...è un lavoraccio e poi x cosa....spendendo 50 euro in più avresti una c1 già bella e pronta...:si:

Kennyroberts35 04-04-08 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da andrewmceyes (Messaggio 646863)
Ciao sono nuovo della specialità e posseggo una cinese 50cc ad aria. Vorrei sapere come fare a potenziarla con un bel po di grinta in più, ma non con le solite modifiche al motore originale.
Vorrei sapere se è possibile montare un motore cinese a liquido e se quest'ultimo sia molto più performante. Oppure un Polini aria o liquido modificando anche opportunamente il telaio...ma il dubbio che mi persiste è se pignone polini sia compatibile con trasmissione cinese o se esiste un metodo per ottenere questo...
La marmitta penso di realizzarla personalmente quindi nessun problema di ingombri.
Grazie anticipatamente per le risposte.

AndrewMcEyes

Monta un bel monofascia 44mm, manda a nickelare il cilindro, monta una bella marmitta col 19 phbg e pacco lamellare bipetalo a triangolo e la moto vola...ti assicuro che metti dietro tante liquido cinesi con qualche elaborazione anche:si:

andrewmceyes 04-04-08 12: 48

In cosa consiste il big bore? Albero e gruppo termico?
Dove posso trovarlo?
A quanti cv massimo si può portare una cinese a aria?
Grazie per i consigli..

heavymachinegun 04-04-08 12: 53

c'è chi lo ha montato il motore a liquido sulla cina ad aria quindi non impossibile,ovviamente devi rinforzare tutto il telaio.

andrewmceyes 04-04-08 13: 01

Ma la trasmissione è compatibile?
Pignone catena e corona cinesi vanno bene abbinati alle altre?

Teogtd 04-04-08 14: 01

:si:
Quote:

Originariamente inviata da andrewmceyes (Messaggio 647179)
In cosa consiste il big bore? Albero e gruppo termico?
Dove posso trovarlo?
A quanti cv massimo si può portare una cinese a aria?
Grazie per i consigli..

Il big bore consiste è un gruppo termico ... lo trvi su e bay o da www.avotecnica.com ....

andrewmceyes 04-04-08 22: 17

Ma qualcuno mi saprebbe dire se il pignone di un motore Italiano può andare bene con la catena delle cinesi?
Ps: oggi l'ho provata per bene e sono rimasto un po deluso; appena provavo a piegare lo sterzo si chiudeva e finivo per terra.....inoltre i manubri si muovevano e le pedane fanno pena.....
Sto veramente cominciando a pensare di comprare una ita....ma quanti soldi....
Ma chi me lo sta facendo fare....sono 1.95cm e corro in minimoto......la moto non si vede nemmeno...:smt102

heavymachinegun 05-04-08 02: 00

Quote:

Originariamente inviata da andrewmceyes (Messaggio 647720)
Ma qualcuno mi saprebbe dire se il pignone di un motore Italiano può andare bene con la catena delle cinesi?
Ps: oggi l'ho provata per bene e sono rimasto un po deluso; appena provavo a piegare lo sterzo si chiudeva e finivo per terra.....inoltre i manubri si muovevano e le pedane fanno pena.....
Sto veramente cominciando a pensare di comprare una ita....ma quanti soldi....
Ma chi me lo sta facendo fare....sono 1.95cm e corro in minimoto......la moto non si vede nemmeno...:smt102

il pignone và bene per la catena,ma non la userei fossi in te...

se passi diretto ad un ita sentirai la differenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.