Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cusinetti pompa acqua c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47216-cusinetti-pompa-acqua-c1.html)

brix29 27-03-08 08: 38

cusinetti pompa acqua c1

Ho visto dalla guida che i cuscinetti della pompa dell'acqua per c1 hanno le seguenti misure:

D= 22 mm
d= 7 mm
Spessore = 7 mm

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che li ha solo con diametro interno di 8mm
D= 22 mm
d= 8 mm
Spessore = 7 mm

Dite che non vanno?

Ed inoltre: i cuscinetti di banco van bene anche senza paratie laterali? Quelle che preservano dallo sporco, oppure devono essere aperti (vedersi le palline)?

matrixgab 27-03-08 12: 05

se il diametro interno è diverso non vanno assolutamente bene.

le paratie non è che siano indispensabili, dato che la zona dove sono quei cuscinetti non è investita da sporcherie varie. io consiglio comunque di prenderli con le paratie e ti togli un pensiero.

manoloC1 27-03-08 21: 32

Ho 2 cuscinetti pompa acqua c1 nuovi (skf) del kit zocchi che viene venduto insieme al suo paraolio.
A me non servono più perchè ho messo la pompa esterna.
Non so' se ti convenga per la spedizione, ma in caso te li potrei vendere io.
Ciao

campa21 27-03-08 21: 39

i parapolvere dei cuscinetti di banco vanno tolti:si:
si devono vedere le sfere e si lubrificano senza il parapolvere
ciao

ryoma74 27-03-08 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 640423)
ciao

Giustissimo..... un consiglio quando ho tolto i miei cuscinetti (della pompa) erano bloccati ho scaldato il carter con la fiamma li ho tolti,ho scaldato ancora un po il carter e ho messo i nuovi skf ma a carter raffreddati erano bloccati come i china:mann:
Li ho tolti di nuovo e con tanta pazienza:smt104 e carta vertrata ho allargato quanto bastava la sede dei cuscinetti......

brix29 28-03-08 08: 33

Quote:

ciao

Ma non è che i parapolvere permettono di dare un'ulteriore tenuta alla pressione interna del carter (fondamentale nel 2 tempi)???
E' quello che ci stavamo chiedendo ieri io e un tecnico dello sma-racing.

matrixgab 28-03-08 08: 39

Quote:

ciao

si, ma la domanda iniziale era riferita ai cuscinetti della pompa, non del banco.

colin155 28-03-08 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 640666)
Ma non è che i parapolvere permettono di dare un'ulteriore tenuta alla pressione interna del carter (fondamentale nel 2 tempi)???
E' quello che ci stavamo chiedendo ieri io e un tecnico dello sma-racing.

no.
a mantenere la pressione e non far tirare aria ci pensano i paraoli.
se lasci i parapolvere..rischi solamente di inchiodare i cuscinetti! inquanto le sfere e le piste non verrebbero + lavate di continuo dalla mix... perchè "protette"... rischiando di far surriscaldare il cuscinetto.. o peggio inchiodarlo...

colin155 28-03-08 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 639579)
se il diametro interno è diverso non vanno assolutamente bene.

le paratie non è che siano indispensabili, dato che la zona dove sono quei cuscinetti non è investita da sporcherie varie. io consiglio comunque di prenderli con le paratie e ti togli un pensiero.

io consiglierei proprio di prenderli..ma non quelli con le paratie normali...ma quelli con le paratie ...gommate. che sono fatti apposta per quell'uso.
è vero che li non sono soggetti a sporcherie... ma è anche vero che gli arriva l'acqua del circuito di raffreddamento. e con le paratie gommate...stanno un po' all'asciutto le povere sfere...se li si montano senza..... ruggine! :smt139

matrixgab 28-03-08 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 640673)
io consiglierei proprio di prenderli..ma non quelli con le paratie normali...ma quelli con le paratie ...gommate. che sono fatti apposta per quell'uso.
è vero che li non sono soggetti a sporcherie... ma è anche vero che gli arriva l'acqua del circuito di raffreddamento. e con le paratie gommate...stanno un po' all'asciutto le povere sfere...se li si montano senza..... ruggine! :smt139

io infatti li uso gommati, ma solo perchè il mio ricambista mi da sempre quelli.

comunque i cuscinetti della pompa dell'acqua della C1 non sono "immersi" in acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.