![]() |
cusinetti pompa acqua c1
Ho visto dalla guida che i cuscinetti della pompa dell'acqua per c1 hanno le seguenti misure:
D= 22 mm d= 7 mm Spessore = 7 mm Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che li ha solo con diametro interno di 8mm D= 22 mm d= 8 mm Spessore = 7 mm Dite che non vanno? Ed inoltre: i cuscinetti di banco van bene anche senza paratie laterali? Quelle che preservano dallo sporco, oppure devono essere aperti (vedersi le palline)? |
se il diametro interno è diverso non vanno assolutamente bene.
le paratie non è che siano indispensabili, dato che la zona dove sono quei cuscinetti non è investita da sporcherie varie. io consiglio comunque di prenderli con le paratie e ti togli un pensiero. |
Ho 2 cuscinetti pompa acqua c1 nuovi (skf) del kit zocchi che viene venduto insieme al suo paraolio.
A me non servono più perchè ho messo la pompa esterna. Non so' se ti convenga per la spedizione, ma in caso te li potrei vendere io. Ciao |
i parapolvere dei cuscinetti di banco vanno tolti:si:
si devono vedere le sfere e si lubrificano senza il parapolvere ciao |
Quote:
Li ho tolti di nuovo e con tanta pazienza:smt104 e carta vertrata ho allargato quanto bastava la sede dei cuscinetti...... |
Quote:
E' quello che ci stavamo chiedendo ieri io e un tecnico dello sma-racing. |
Quote:
|
Quote:
a mantenere la pressione e non far tirare aria ci pensano i paraoli. se lasci i parapolvere..rischi solamente di inchiodare i cuscinetti! inquanto le sfere e le piste non verrebbero + lavate di continuo dalla mix... perchè "protette"... rischiando di far surriscaldare il cuscinetto.. o peggio inchiodarlo... |
Quote:
è vero che li non sono soggetti a sporcherie... ma è anche vero che gli arriva l'acqua del circuito di raffreddamento. e con le paratie gommate...stanno un po' all'asciutto le povere sfere...se li si montano senza..... ruggine! :smt139 |
Quote:
comunque i cuscinetti della pompa dell'acqua della C1 non sono "immersi" in acqua. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |