![]() |
elaborare una C1...
Ciao a tutti!:smt150
A breve nella mia bella cantina ci sarà oltre l'MK pure una C1...il telaietto posteriore già sostituito come anche le forcelle anteriori (ovviamente è un usato). Il tasto dolente secondo me è il motore di mano cinese. Quali sono secondo voi gli interventi "base" da farci?:smt132 Installadovi un motore 50 si ha effettivamente un buon riscontro?tenendo anche conto che il "vittellino" quà è 190 x 90 kg... Lavorare su questa mini, sul motore a liquido e cosi via...com'è? Nella mia vita da "meccanico" ho sempre lavorato su motori ad aria...avendo avuto fifty hf, oxford,un gulliver ed ora un kymco 100 (tutti ad aria) |
Di base, cambiare cuscinetti bi banco paraoli ecc, candela, carburatore
|
di base: :search: Ci sn miriadi di discussioni a riguardo...;)
|
oltre quanto indicato dagli utenti di cui sopra, se vuoi far andare un po' di più la mini, si può lavorare su:
- pacco lamellare (sostituzione delle lamelle di metallo con altre in carbonio o fibra di vetro) - lavorazione sede pacco lamellare; - lavorazione carter motore; - raccordatura travasi; - lavorazione travasi e ritoccatina alle fasature; -regolazione squish e lucidatura cupola, cielo pistone, condotti di scarico. Un 39 lavorato bene in queste parti ad un 50 cinese di serie se lo mangia. Ciao |
Ciao avrei una domandina per Manolo.......:sisi:
io ho modificato tutto quello che dici tu tranne : -regolazione squish e lucidatura cupola, cielo pistone. Questo diavolo di squish :smt132 sai darmi una dritta dove trovare un post o un manualetto al riguardo ho cercato un pò in rete e ho letto che vanno effettuate varie misurazioni con il goniometro :mann: e di conseguenza spessorare il cilindro o sbassare la testa...a grandi linee ci sono o stò cannando da paura? :doh: Per il resto tipo "lucidatura cupola e cielo pistone" intendi con tanto di carta abrasiva da 1200? ti ringrazio in anticipo per l'aiuto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |