![]() |
Campana 7 denti C1
Salve a tutti ho intenzione di girare col 7 denti avanti invece del 6 per avere più allungo,ovviamente il rapporto non lo cambiero di tanto perchè dal 6-68 voglio passare al 7-70(72) per non perdere i n ripresa.
A questo punto mi chiedo se la frizione ne potrebbe risentire e cosa dovrei fare per non romperla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao by tore!!!!!!!!!!!!! |
C'è qualcunoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
|
...ovviamente dipende dal tracciato dove giri, da quanto pesi e che motore hai... fin che è possibile cerca di usare il pignone di 6 e diminuisci la corona, il 7 usalo solo se hai dei circuiti veloci tipo kartodromi, ho esperienza in materia e ti posso assicurare che il 7 tende a scaldare molto di più i ferodi della frizione... a parte è praticamente unutile mettere il 7 se poi maetti una 70-72, puoi tranquillamente fare le stesse cose con 6-68...
ciao |
Quote:
poi kon la corona da 70 tocchi in piega....esperienza personale :smt139 vai d 6.60 è t togli d tutti sti problemi ;) |
Mettere un pignone con un dente in + x guadagnare in allungo penalizza la ripresa che x recuperala bisogna aggiungere denti alla corona perdendo di conseguenza l'allungo.
Praticamente è il cane che si morde la coda. Il rapporto tra pignone e corona è inversamente proporzionale! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
me li rikordo xke gli vidi su una tabbella:smt127 |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18. |