![]() |
Anomalia carter accensione BZM
http://img442.imageshack.us/img442/5035/carterri2.jpg
è normale? poi quando spengo la motina,sento ke si fermano le mollette... dal rumore almeno credo... Ho notato col calibro,che la colpa è delle mollette ke rimangono aperte.. nn so se è normale... azie a tuttiii |
scusa ma cosa ciè ke nn va??????le mollette si bloccano forse xkè si sono allentate...o almeno credo....aspettiamo qualkuno più esperto.....:si:
|
se ti riferisci ai segni sulla rotella....è normalissimo...
è dovuto al gioco in senso orizzontale che ha l'albero motore, quindi le linguette del volano vanno a mangiare leggermente la rotella :si: |
Quote:
|
no lele, il problema sono le linguette del volano,che hanno quella parte piegata a 90 gradi per fare presa sulla rotella, io l'ho messe ieri e mi hanno consumato mezza rotella, ho dovuto rimettere quelle con l'aletta piegata obliquamente e più bassa delle originali polini:si:
il carter sarà BZM, ma le alette sicuramente hai i polini con l'aletta a 90 gradi, almeno credo, altrimenti hai le mollette lente |
Quote:
io ho quelle a 90°,se sono lente nn lo so...mi si muovo se le tocco con le dita...hihii Quindi mi consigli di mettere le oblique? ORa cmq penso ke + di quello nn mi magia la rondella... |
ma non dovrebbe essere il contrario?:smt132
cioè le mollette devono fare presa sulla rotella dell'accensione solo a volano fermo , mentre quando è in moto la forza centrifuga del volano fa allargare le mollette e non toccano.... quindi non sono lente , ma troppo dure .... o no? e poi quelle a 90 gradi le hanno fatte apposta per fare + presa e non smangiare la rotella in fase di accensione? o sbaglio ?:smt132 |
il problema è che le alette rimangono aperte e si vanno a incastrare sul gradino del volano...succedeva anche a me...le ho piegate in modo che non escano dalla propria sede....
|
ho notato ke il segno avviene proprio con le mollette aperte...e sicuramente è la forza centrifuga ke le fa rimanere aperte..
cosa devo fare quindi x ovviare il problema? |
Quote:
con i carter polini italiani così non è... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 44. |