![]() |
Regolazioni da fare..!!!
ciao ragazzi sento tanto parlare di regolazioni della ciclistica della mini x adattarla al proprio stile di guida...però io sinceramente nn ho mai capito dove si possa intervenire e x cui ho sempre corso cosi.......ora volevo sapere quali sono le maggiori regolazioni ke si possono fare su una ciclistica grc x poter adattare la mini alla propria guida...
grazie ragazzi:smt121:smt121:si: |
pressione delle gomme innanzitutto, poi altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore, altezza dei semimanubri, interasse poi a seconda delle moto ce ne sono altre; in particolare sulla grc 08 c'è la possibilità di cambiare forcelloni diversi
|
Quote:
:D :D |
ecco manu....questo ke mi hai appena citato tu(....poi altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore, altezza dei semimanubri, interasse....)cosa cambia alzare o abbassare i semimanubri????oppure l'altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore...questo nn ho mai capito:si:
|
Quote:
|
ma alzando o abbasando??:smt132
|
ovviamente abbassando.....
|
quindi piu abbasso i semimanubru e piu carico l'anteriore...
idem x lì'altezza forcella???:smt132 |
esatto, più sfili le forcelle e più carichi l'anteriore, rischiando, però, di allegerire il posteriore, è un'operazione che va fatta gradualmente, con un po di pazienza!
|
questo allora migliorerebbe o meno l'iserimento di curva....e un'altra cosa...meglio muovere la forcella o solo i semimanubri???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 05. |