Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Da non crederci!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/46113-non-crederci.html)

Vazos27# 09-03-08 14: 49

Da non crederci!!!

Ragazzi oggi sono andato a girare in pista a labaro e mentre giravo mi sono accorto che la frizia polini non attaccava più:smt132...apro la campana e la frizione non c'era più!:doh:
Che faccio che non faccio ,:smt115 alla fine un mio amico e meccanico di fiducia mi ha detto se vuoi girare monta questa...mi ha dato un frizione cinese a 2 masse regolabile:cool:...quando mi ha detto ciò ho pensato ma ora come andrà la moto?:smt132 Bhè ho montato la frizione cina ho messo tutto a posto accendo e accellero per partire...la mia impressione: SPETTACOLARE!!!:smt107
Con tutto che ci sono 5 mm di spazio tra ferodo e campana la moto si alza con 1/4 di gas!!!all'uscita di curva è prontissima ad attaccare e funziona da freno motore prima della curva...e poi è stata regolata con e molle a 2,6-2,7 quindi non sono molto lente e le molle sono rosse!
con la polini mi rovavo bene ma con questa ancora meglio...ho preso anche in allungo!Secondo me è meglio spendere 20€ per una cina come quella che monto che 100-130€ per una bzm o una polini!fidatevi è una bomba!:smt150

Paolo89 09-03-08 14: 54

Hai foto d questa frizione?? Strano ke una frizia cina vada mejo d una italiana! :smt132 Poi cosa intendi dire con: "la frizione nn c'era +"?! Le massette si erano COMPLETAMENTE consumate xkaso??

8xlelex7 09-03-08 14: 56

e...moooolto strano...xo se lo dice...
cmq io con la cina a 2 masse sulla c1 mi andava benissimo e ci facevo la media di 8 uscite...
è vero xo ke la regolavo a 8500giri...e poi...nn sono nemmeno pochi come regime di attacco!

gigi 3 09-03-08 14: 57

ma che dici per favore stai zitto

Lucky81 09-03-08 15: 03

frizione

mi sembra veramente strano che una frizione cinese vada meglio di una italiana!ne ho rotte tante di frizioni italiane se fosse come dici tu risparmierei un sacco di soldi!forse quella tua cinese è l'unica uscita bene tienila da conto:si:

Max '77 09-03-08 15: 13

Può anche essere che vada meglio, i materiali con cui sono fatti i ferodi cinesi sono diversi, magari sono più morbidi e garantiscono maggiore grip. Però una cosa è sicura, ti dura di meno ed è più fragile. Io ho avuto 2 cinesi a 3 masse, andavano benissimo, fibchè una volta mi si è spanata una brugolina e l'altra volta con frizzione nuova, una molla era difettosa e mi ha fatto consumare in 2 uscite una massetta.
Con una frizzione cinese è difficile fare più di 5-6 uscite.

Vazos27# 09-03-08 15: 15

Le massette di quella polini erano rimaste ad 1 mm infatti l'ho portata a rigenerare però con questa mi trovo benissimo!!!gigi 3 prima di parlare ne hai mai provata una così?

Vazos27# 09-03-08 15: 55

comuqnue hanno un ottimo grip!

Vazos27# 09-03-08 17: 55

oggi piove ma se domani ce la faccio vi faccio un video della moto in partenza e in allungo!

carlo000 09-03-08 18: 18

Grande Vazos metti il video,mi fido,ma da me è stato il contrario,come ho messo la bzm 3 masse modello carbonium ho guadagnato in allungo e accelerazione:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 27.