![]() |
Allegerire campana frizione ?
Ciao oggi stavo smontando il motore e mi e venuta un idea ... allegerire la campana della frizione facendo dei fori sulla parte sopra potrebbe essere utile ? :smt132
|
Quote:
|
bhe se te pensi che la zocchi le vende così...c saranno dei vantaggi...massa minore da accelerare e miglior ricircolo di aria...attento però che se te li fai da solo i fori devono avere la stessa distanza dal centro altrimenti quando girano generano vibrazioni in quanto la massa non sarebbe ben equilibrata...questo è il mio parere... ;)
|
In effetti sarebbe da valutare i vantaggi che non credo siano molti .... credo avrei piu vantaggi per quel che riguarda il raffreddamento piuttosto che per le prestazioni ... ma ho un paio di campane a casa magari provo su una e cerco di capire se si sente qualche differenza ....
|
io la campana la foro sempre appena nè compro una nuova! ma nn per alleggerirla ma per raffredare meglio la frizione!
|
forala tranquillamente "io sono del parere che tante piccole cose fanno la diffrenza" nella mia li ho fatti e non si è mai rotta inoltre ho fatto dei fori nel lato anteriore del piccolo carter che la sostiene per far si che si rafreddi di +
|
MI avete convinto provo su una campana.....:si:
|
io ho comprato quella alleggerita e rinforzata!! be' le prestazioni sono uguali!!! non cambia niente!!
|
si ma la frizione scalda meno e dura di piu!!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27. |